Nintendo in partnership con Futur3 e Vallicom per ampliare il numero di HotSpots Wi-Fi gratuiti

Nintendo comunica due nuove partnership con l’obiettivo di ampliare il numero degli hotspots Wi-Fi gratuiti presenti sul territorio italiano dove gli utenti di console portatile Nintendo 3DS potranno usufruire gratuitamente del servizio Nintendo SpotPass e ricevere direttamente sul sistema vari tipi di dati tra cui software gratuiti, notifiche e contenuti 3D.

A Guglielmo, il primo wireless Internet service provider in Italia per numero di hotspots già partner di Nintendo dallo scorso giugno, si aggiungono anche Futur3 con FreeLuna, e Vallicom, provider Wi-Fi presente a Genova e in molte zone della Liguria.
L’accesso ai servizi Nintendo SpotPass sulle reti di Futur3 – FreeLuna – e Vallicom è disponibile solo dopo aver effettuato il secondo aggiornamento gratuito di sistema della console Nintendo 3DS.

Negli hotspots dei tre partner gli utenti Nintendo 3DS potranno usufruire dei servizi Nintendo SpotPass  senza dover effettuare alcuna configurazione della console e senza bisogno di autenticazione.
Gli utenti:
• riceveranno senza dover far nulla e con regolarità video 3D di alcuni minuti. Un indicatore luminoso segnalerà la presenza di nuovi contenuti.
Il download ha una durata di un paio di minuti e avviene anche quando la console è in stand-by (Wi-Fi attivo)
• potranno accedere al Nintendo eShop dove avranno la possibilità di acquisire in maniera gratuita o a pagamento contenuti Nintendo (giochi, trailers, video e altri contenuti speciali Nintendo)
• riceveranno notifiche relative ad informazioni di vario tipo (le novità presenti sull’eShop, informazioni di servizio come la presenza di nuovi aggiornamenti, notifiche relative ai nuovi servizi e tante altre sorprese)

Nintendo 3DS, sfruttando la connessione wifi, utilizza le due funzionalità StreetPass e SpotPass per permettere all’utente di ricevere contenuti aggiuntivi mentre è impegnato nelle sue attività quotidiane, trovando nuove sorprese ogni volta in cui riapre la console. Attivando la funzionalità StreetPass™ è possibile scambiare informazioni di gioco con altri Nintendo 3DS, quando gli utenti si incrociano per strada occasionalmente nel corso della giornata. Potranno in questo modo essere scambiati dati quali Mii™, mappe di gioco, record di punteggi e dati sui titoli giocati dagli utenti. La funzionalità SpotPass™, invece, consente alla console di collegarsi, grazie alle partnership con Futur3 – FreeLuna -, Guglielmo e Vallicom, a hotspot pubblici compatibili e alla connessione wireless di casa, anche quando il sistema di gioco è in modalità stand-by. Una volta collegato, Nintendo 3DS riceverà con regolarità nuovi contenuti e aggiornamenti.