Dartway lancia la campagna “Con Oxfam la capra canta”

Sono arrivati gli Spacchettati, il regalo di Oxfam Italia, associazione umanitaria che fa parte di un grande network internazionale. Si può scegliere tra le proposte in catalogo su www.glispacchettati.it, il cui lancio è stato seguito da Dartway Divisione Interactive di Pbcom. Gli Spacchettati sono tutta una serie di prodotti troppo grandi per essere contenuti nei classici pacchi natalizi, che in realtà verranno trasformati in risorse da destinare ai tanti progetti nei Paesi in cui Oxfam lavora, con l’obiettivo di migliorare le capacità dei piccoli produttori agricoli, intervenire nella prima emergenza, costruire scuole, assicurare mezzi di sussistenza. In pratica una donazione: la sfida però è quella di “farla vivere”, in maniera divertente e spiritosa, come vero e proprio prodotto.

Dartway ha curato la campagna di lancio “Con Oxfam la capra canta”, contraddistinta da un trattamento funny, da un concept che vuole sottolineare come uno Spacchettato sia un regalo che fa piacere e bene a tutti. L’amico al quale viene dedicato il regalo potrà ricevere una cartolina cartacea, un’e-card o un’e-card con la foto. La strategia, oltre al sito web, prevede una campagna su Google, Facebook, blog (in collaborazione con Ebuzzing) e display (in collaborazione con Zanox), un video che spiega il meccanismo di donazione, e una pagina Facebook sulla quale l’utente potrà mantenere un filo diretto con il suo regalo, ricevendo le notizie sugli effetti benefici degli Spacchettati nel mondo.