Filmmaster firma lo spot di Natale per Vodafone ideato da 1861 United

139

Filmmaster firma la produzione del nuovo flight natalizio Vodafone e coglie l’occasione per fare un bilancio dell’ultimo trimestre di produzioni con l’operatore di telefonia mobile che dal mese di settembre è on air con una nuova campagna ideata da 1861 United. Nell’ultimo trimestre Filmmaster ha raggiunto quota sette produzioni per il cliente Vodafone con una media di due produzioni al mese.

I film diretti dall’argentino Daniel Rosenfeld, regista in esclusiva Filmmaster, e dall’inglese Owen Harris, sono stati girati in Italia tra Roma e Milano e seguiti da una squadra dedicata di sei persone. L’ultimo nato è lo spot Vodafone Neve girato in due giorni nell’incredibile location del Villaggio Crespi D’Adda che fa parte dei luoghi protetti dall’Unesco. 

Lo spot racconta come una famiglia si prodiga nel preparare una sorpresa al piccolo di casa facendo di tutto per innevare un giardino con vari espedienti nonostante non abbia nevicato. Per l’effetto speciale della neve, è arrivata da Roma una squadra di cinque persone, “gli innevatori” che ha ricoperto con micro particelle di cellulosa biodegradabile 800 mq di giardino più la vegetazione.

Alessia Bragalini Communication Manager Vodafone afferma: “L’’ultimo spot dedicata al Natale è una vera e propria favola in cui creatività ed eccellenza tecnica ci danno l’opportunità di vivere la magia delle feste. Un risultato ottenuto grazie al costante dialogo e al confronto costruttivo con tutte le parti coinvolte nel processo creativo e produttivo”.