Gli Smartphone Samsung ringraziano con Cheil Italy

155

Cheil Italy affianca la divisione Telecommunications Network di Samsung per la comunicazione dei prodotti più innovativi in lancio nell’ultimo quadrimestre 2011. Un film per sottolineare la vicinanza di Samsung ai consumatori italiani: con la campagna “Thank you” Samsung ringrazia gli oltre 7 milioni persone che hanno scelto un suo smartphone. La campagna TV, con la regia di Roberto Badò (Cdp Altamarea Film), è pianificata dal 18 al 31 dicembre sulle emittenti nazionali Rai, Mediaset e La7. Uno spot fortemente emotivo – grazie ai colori e alla melodia avvolgente di The A team di Ed Sheeran – per augurare buone feste con un sorriso che coinvolge tutti.
Samsung riafferma la centralità delle persone nella campagna di lancio della nuova famiglia Galaxy Tab: sono le persone, i giovani, le famiglie e i businessmen i protagonisti degli scatti evocativi della campagna multi-soggetto, realizzati da LSD. In questa campagna, anche online, Samsung presenta non solo le caratteristiche dei propri tablet, ma anche tutti i contenuti e le soluzioni presenti su Galaxy Tab 10.1 e 8.9 studiati ad hoc per i consumatori.
Anche per il lancio di Galaxy Note si è scelta una campagna stampa e digital multi-soggetto che visualizza il prodotto in uso e i diversi target consumer e business. Le immagini di vita quotidiana sono immortalate negli scatti di Dimitri Tolstoj. La campagna mira a presentare l’innovativa S-Pen Stylus, che completa l’esperienza Multi-Touch e permette al consumatore di aggiungere appunti, disegni e tutta la sua personalità a mano libera: nasce così una nuova categoria di Smartphone.
Infine, per rafforzare il grande successo del modello flagship Galaxy S II, Cheil realizza una nuova campagna 360 su stampa, online e tv – e riconferma il messaggio “C’è chi segue e chi sceglie” anche in occasione del Natale.Valorizzando la continuità dell’innovazione e la personalità, tutte le campagne sottolineano il posizionamento vincente dei modelli premium della famiglia Galaxy, “Smartly different”.
CREDITS:
Team creativo: Francesca Sfalcin, Roberta LiscaTeam account: Silvia Cazzaniga, Alessia ConcaCasa di produzione spot “Thank you”: Altamarea Film, regia Roberto BadòMusica spot “Thank you”: The A team, Ed SheeranCentro media: Starcom Italia