Online il nuovo sito della Maison Philipp Plein

Debutta oggi il nuovo sito della Maison svizzera Philipp Plein: plein.com. Realizzato in collaborazione con l’agenzia milanese nssFactory, il nuovo sito rompe gli schemi più convenzionali del web design e offre tutto quello che esiste di più avanzato nelle tecnologie digitali, nella grafica e nell’animazione.

world.philipp-plein.com risponde a due requisiti fondamentali, espressamente voluti da Philipp Plein. Primo: magnetizzare subito lo sguardo. Ecco allora in sovraimpressione all’home page un grande cubo in 3D che ruota a ritmo di mouse, tablet e smartphone. Il mondo Philipp Plein si muove su sei facce, lanciando le immagini e gli eventi più importanti come in un caleidoscopio. Irresistibile la tentazione di approfondire e visitare più luoghi.

Homepage - cube

 

Con una serie di sezioni,  tutte da scoprire su qualunque dispositivo grazie alle tecnologie rigorosamente responsive: collezioni, eventi, notizie, fashion show, nuovi store e lo shop on line dove trovare e scegliere i propri capi e accessori preferiti. Fino ad arrivare al dietro le quinte per conoscere tutto, ma proprio tutto, del mondo Philipp Plein.

Secondo: giocare e divertirsi. Insieme al nuovo sito istituzionale, l’inedita e coinvolgente sezione “PLAY!” ospita il primo di una lunga serie di videogame creato con nssFactory. Si chiama “The Catwalk Adventure” e invita a mettersi in gioco e a interagire in prima persona immergendosi nel mondo del brand. Basta avere come proprio protagonista uno dei modelli a scelta, per viaggiare nei diversi e pazzi mondi in 8-bit che citano le prime piattaforme dei videogame anni ’80.

Un mondo tutto da vivere e da condividere: il sito è connesso con Facebook e Twitter. Ognuno può dare il suo like o twittare ogni singola pagina e specifico contenuto. Uno degli obiettivi infatti è mettere in risalto il ruolo che i social network possono avere per promuovere e diffondere il mondo. Per questo è possibile condividere ogni contenuto presente sul sito, dalle news ai fashion show, fino ad arrivare alle campagne ADV e ai behind the scenes.

Credits:

Agency: nssFactory

Web & developer: Simon Laudati /nssFactory

Graphic & design: nssFactory