MeteoGiuliacci.it: è attivo il nuovo portale del Colonnello Giuliacci

Il Colonnello Mario Giuliacci riparte da internet con il sito www.MeteoGiuliacci.it: “Quando il mio percorso si è separato da quello del centro Epson,- spiega Giuliacci ho ricevuto molta solidarietà su internet. Dopo alcuni mesi di riflessione, ho quindi deciso di ripagare queste migliaia di sostenitori con un portale all’altezza delle loro aspettative. Credo che il prodotto che abbiamo realizzato sia ottimo, sicuramente attinge alle tecnologie più recenti. Personalmente, mi piace molto la mappa, che si può animare con un clic per seguire l’evolversi delle condizioni meteo”.

Il nuovo portale www.MeteoGiuliacci.it vuole essere nuovo a tutti gli effetti, rivalutando il modo in cui gli italiani fruiscono delle previsioni del tempo. Una home page ricca e accattivante, con una mappa ampia e reale che permette di scoprire a colpo d’occhio le previsioni nazionali e locali fino a 7 giorni. Sempre in home page si possono vedere i video delle previsioni del Colonnello, tanto amate dagli italiani, mentre le sezioni del sito permettono di raggiungere informazioni più specialistiche,  approfondite e curiose.

Lo stesso Giuliacci fornisce un’introduzione al modo in cui vengono creati tutti questi contenuti. “Un primo livello di previsione deriva da un modello informatizzato, rinnovato 4 volte al giorno. Si tratta di un sistema molto avanzato, ma come tutti i sistemi previsionali richiede una supervisione, quindi intervengo direttamente tutti i giorni per verificare e rendere più precise le previsioni. È un lavoro intenso, reso possibile solo dal giusto mix di esperienza e passione per questa materia”. L’esperienza di Giuliacci è affiancata da bemils, già partner tecnologico del suo sito web personale.