La creatività di Zooppa per la nuova immagine dell’Italia nel mondo

Il Ministero degli Affari Esteri ha deciso di affidare a Zooppa, e al suo crowdsourcing creativo, l’ideazione di una nuova immagine dell’azione di politica estera dell’Italia attraverso la realizzazione di un video e lo sviluppo di grafiche coordinate. Il tema “Un’Italia, tante Italie nel mondo” è stato scelto per coinvolgere i giovani pubblicitari in una iniziativa volta a rafforzare l’identità del nostro Paese nel mondo e a promuovere il ruolo del Ministero degli Affari Esteri nella valorizzazione del sistema produttivo italiano, nonché del nostro patrimonio culturale.

La community di Zooppa, dovrà ideare una campagna che rappresenti in modo fresco e coinvolgente l’attività di promozione del genio, l’intuizione, la creatività e la laboriosità degli italiani nel mondo, comunicando in maniera innovativa l’azione della Farnesina e della rete diplomatica insieme ai valori fondamentali dell’italianità come: il made in italy, la solidarietà, la cultura e l’imprenditorialità. Il contest si è aperto il 6 dicembre scorso e si chiuderà il prossimo 30 gennaio 2012.