Coca Cola Hbc Italia sceglie Nascent Design per il Rapporto Socio Ambientale 2010

Nascent Design firma il progetto creativo per il 7° Rapporto Socio-Ambientale 2010 di Coca-Cola HBC Italia. È stato infatti creato uno showcase dedicato alla CSR di Coca-Cola HBC Italia – www.lanostraricetta.it – che racconta, con infografica attraverso una modalità di fruizione interattiva, il resoconto annuale sui risultati con-seguiti dall’azienda nelle attività di responsabilità socio ambientali. Niente più carta stampata per la CSR di Coca-Cola HBC Italia, ma un progetto ancor più sostenibile e contemporaneo.

Il progetto, realizzato dalla partnership fra Nascent Design e RGA, so-cietà di consulenza strategica specializzata in CSR, coniuga l’efficacia comunicativa di internet con l’immediatezza e l’estetica visiva dell’infografica. Il concept design rappresenta i dati aziendali con segni grafici immediati e accattivanti – icone, grafici e testi – che riescono a sintetizzare in immagini le tabelle e le schede di approfondimento di ogni sezione. Nascent Design ha individuato, tramite l’infografica e l’interattività, il modo di rendere fruibili e accessibili a tutti contenuti complessi, che spesso sono rivolti solo agli operatori del settore. E grazie alle icone Facebook e Twitter gli utenti hanno anche la possibili-tà di condividere i contenuti del report, scambiarsi opinioni e ricevere in tempo reale le notizie sulle attività di Coca-Cola HBC Italia.

Il sito è suddiviso in quattro aree: Workplace, sulla qualità della vita lavorativa dei dipendenti, Environment, con i dati ambientali relativi all’attività industriale, Marketplace, sulla relazione tra fornitori i clienti e la situazione aziendale a fronte del mercato e Community, una sintesi delle attività sociali, educative e culturali.