QUERCETTI PORTA IL TRICOLORE SUI PACKAGING DEI GIOCHI

Quercetti  baluardo del “made in Italy” e con una storia che dura da più di 60 anni, ha scelto di rendere omaggio ai 150 anni d’Italia apportando il tricolore sul packaging dei suoi giochi.
Quercetti ha creato per l’occasione un nuovo esclusivo packaging dotato di una fascetta tricolore con la dicitura “made in Italy” sia sul fronte che sul retro della confezione, posizionata sempre accanto al marchio aziendale.
In tutti i pack, dagli intramontabili “Chiodini”, ieri noti come “Coloredo”, oggi conosciuti come “Fantacolor” fino agli stencil, dalla pista con le biglie ai volanti, dai magnetici ai mosaici, riecheggeranno il verde, il bianco e il rosso, i colori della nostra bandiera.

L’omaggio di Quercetti al tricolore assume un alto valore simbolico sia perché rappresenta un vero atto celebrativo nei confronti della storia d’Italia ma anche perché è l’iniziativa di un’azienda che ha contribuito con il suo operato alla costruzione di parte dell’economia del paese e che continua tuttora.
Quercetti si distingue da sempre con una mission ben precisa che rimane invariata negli anni e che l’azienda persegue tutt’oggi, con la successione dei figli al padre fondatore, ossia costruire giocattoli divertenti e al tempo stesso utili per sviluppare le capacità intellettuali e fisiche dei bambini, stimolando il ragionamento, la creatività, la manipolazione e i rapporti sociali.