Vodafone Italia, partnership con la Polizia di Stato per il lancio dell’app “Smart Tutor”

Vodafone Italia, in partnership con la Polizia di Stato Polizia Postale e delle Comunicazioni, lancia Vodafone Smart Tutor, la nuova applicazione per smartphone ideata per un uso sicuro del telefono da parte dei minori.
Smart Tutor permette di scegliere i numeri fidati con cui i minori possono entrare in contatto, di bloccare i contatti indesiderati, di selezionare insieme ai propri figli le applicazioni più adatte a loro, ed evitare che i minori abbiano distrazioni nei momenti meno opportuni, come ad esempio nelle ore scolastiche, grazie alla possibilità di limitare la funzioni ad una determinata fascia oraria.

Vodafone Italia e la Polizia delle Comunicazioni con questa iniziativa di assoluta novità hanno deciso di contribuire attivamente a colmare la distanza fra i bambini con un alto livello di alfabetizzazione nelle nuove tecnologie e genitori o familiari che si muovono con meno disinvoltura con i nuovi media. L’applicazione e’ scaricabile gratuitamente dal portale InFamiglia, dall’Android Market, lo shop di applicazioni Android, e dal sito smart.vodafone.it. Per maggiori informazioni su Smart Tutor o sulle attivita’ di Vodafone Italia per colmare il digital divide culturale e’ possibile visitare il sito infamiglia.vodafone.it.