Heineken va in tv con uno spot la notte di Capodanno

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Heineken torna con una nuova campagna e lo fa la notte di Capodanno. On air in Italia nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio 2012, lo spot Sunrise belongs to moderate drinkers rappresenta un nuovo capitolo della pluripremiata campagna “Open Your Word”, utilizzando così la forza del brand Heineken per dare un messaggio sul consumo responsabile.

La nuova campagna – lanciata nell’aprile del 2011 con lo spot The Entrance – ha presentato il nuovo consumatore di Heineken “Man of The World”, “cittadino del mondo”, sicuro di sè,
aperto alle nuove esperienze e a proprio agio in qualsiasi contesto, anche il più insolito e
bizzarro. The Man of The World interpreta con autoironia la personalità del consumatore di
Heineken, cosmopolita e al passo con i tempi, che conosce bene il mondo che lo circonda e
dimostra di saperne apprezzare molti aspetti, trasformando ogni occasione in un’opportunità.
Il protagonista del nuovo spot trascorre una lunga notte in discoteca godendosi ogni singola
occasione di divertimento ma rifiutando di bere troppo. E questo atteggiamento viene
presentato come un modello positivo. Il “Man of The World” non si perde nulla, si gode la
serata, ha la possibilità di divertirsi con gli amici, incontrare nuove persone e vivere nuove
esperienze, sino a chiudere la nottata di fronte ad una spettacolare alba in compagnia della star DJ Andrew Napoleon (che firma anche la colonna sonora dello spot).
Realizzato da Publicis Italia per Heineken su scala mondiale, il nuovo spot andrà on air in Italia nel formato 60’’nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio 2012 tra la mezzanotte e l’una. La pianificazione è a cura di MC&A Mediavest. Oltre alla pianificazione televisiva, “Sunrise belongs to moderate drinkers” è una campagna integrata che prevede l’attivazione digitale in 24 paesi del mondo sulla pagina Facebook di Heineken, i canali Twitter e Youtube del brand e il sito internet www.heineken.com.

Credits
Creative directors: Bruno Bertelli and Cristiana Boccassini
Art Director: Fabrizio Tamagni
Copy writers: Rachele Proli and Michela Talamona
Planning Director: Alastair Mac Lean
Client Service Director: Stefania Savona
Account Manager: Giada Salerno
Campaign mediator: Bela Ziemann
Producer: Mariella Maiorano