Silvia Angeloni è il nuovo Marketing Director di lastminute.com Italia

41

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Bicocca di Milano, 33 anni, Silvia Angeloni ha iniziato il suo percorso professionale in ambito media (in Starcom e Mindshare) occupandosi di pianificazione pubblicitaria classica e online, esperienze che le consentono di maturare una profonda conoscenza delle dinamiche dell’advertising.
Successivamente si specializza nel marketing digitale, assumendo la carica di Marketing Analyst presso ING Direct e, in seguito, quella di Head of Online Marketing in Expedia. Qui consolida la sua esperienza nel settore travel, gestendo gli investimenti dell’online advertising in allineamento con le strategie degli altri mercati europei.
Prima di approdare in lastminute.com, Silvia Angeloni ha ricoperto l’incarico di Head of Online&Trade Marketing per RCS Digital a partire dal 2009.  Alla guida di un team composto da cinque persone, è responsabile di tutte le attività in ambito ricerche, crm e online marketing: dal SEM al SEO, dal display advertising ai programmi di affiliazione.
lastminute.com rafforza dunque la propria struttura di vertice. Nel nuovo incarico Silvia Angeloni, rispondendo direttamente all’amministratore delegato, si occuperà di sviluppare le strategie e le attività legate al brand lastminute.com, con l’obiettivo di elaborare le politiche di marketing e media per l’azienda, assicurando il coordinamento con l’head quarter di Londra.
‘Fare parte del team di lastminute.com è un onore e una grande sfida professionale. – ha commentato Silvia Angeloni – La società possiede un know-how eccellente e siamo pronti a sviluppare le attività del 2011 grazie ad un piano strategico molto focalizzato sulla massimizzazione del ritorno sugli investimenti.’