L’impresa funebre Taffo per la sicurezza alla guida con Peyote Adv

Le onoranze funebri Taffo sono on air dal 19 dicembre con una campagna affissioni multi soggetto sul delicato tema della sicurezza alla guida, ancora una volta a cura dell’agenzia romana Peyote adv.
La campagna, pianificata in esclusiva da Clear Channel in tutta la capitale e nelle principali stazioni di servizio autostradale a Roma e in Abruzzo, ha come baseline “Rispetta la vita” e racchiude tutta la sua forza in un paradosso: a metterci in guardia dal pericolo di perdere la vita non rispettando le regole base del codice della strada, è proprio chi con la morte ha a che fare ogni giorno, l’impresa funebre Taffo. Ecco allora che il claim sulla distanza di sicurezza diventa “Mantieni sempre la distanza di sicurezza. E noi faremo altrettanto” oppure, per la guida assonnata: “Se sei stanco fermati subito. Meglio riposare in auto che da noi”.

Gli altri soggetti della campagna, con lo stesso mood, riguardano la guida in stato d’ebbrezza, le cinture ai passeggeri e i limiti di velocità. La pianificazione veicola il messaggio proprio nel momento in cui siamo alla guida o stiamo per tornare al volante dopo una sosta. La rivoluzione consiste nel fatto che consigli come questi eravamo abituati a riceverli da associazioni o Ministeri, non da un’azienda funebre, con tutta l’esperienza che può avere in una materia così delicata e la soggezione che può incutere nel pubblico. Dal 20 dicembre su www.taffo.it si troveranno importanti informazioni sulle statistiche di decessi e feriti sulle strade e autostrade italiane nel 2010. La creatività della campagna Taffo sulla sicurezza stradale è di Peyote adv, copy Alessio Logrippo, art Daniele Campanale.