De Agostini presenta “Sovereign of the Seas”, dal 30 dicembre in edicola

Con De Agostini dal 30 dicembre 2011 sarà in edicola il primo numero di Sovereign of the Seas, capolavoro di modellismo, replica fedele e dettagliata, lunga oltre 110 cm, del vascello più famoso del Seicento. Con questa opera si rinnova la tradizione di De Agostini nel modellismo navale, il più classico e forse il più rappresentativo degli hobby in generale. I pezzi della struttura principale, tagliati al laser, sono pronti per l’assemblaggio e il metodo guidato consente passo a passo, anche a chi si avvicina per la prima volta al modellismo navale, di ottenere un risultato sicuro e soddisfacente. “Sovereign of the Seas”, composto da 135 uscite, è un modello riprodotto con il massimo realismo che soddisfa le richieste dei più esigenti modellisti, proprio per l’accuratezza di ogni particolare: dalle decorazioni del vascello alle ancore e cannoni, dalle vele e bandiere in tessuto agli alberi e pennoni completi di manovre, cordame e accessori. Anche la coperta prevede cannoni, argani e pagliolati.

Oltre al Vascello, un appuntamento settimanale alla scoperta della storia navale e delle tecniche del navimodellismo. L’opera, per ogni sua uscita in edicola, oltre al kit di preziosi componenti, prevede un fascicolo, scritto e curato da esperti di modellismo, ma anche da studiosi che hanno sviluppato una attenta ricerca storica. Ogni fascicolo, di 16 pagine e di formato 22X28,5cm ciascuno, contiene quattro sezioni, ciascuna delle quali permette di entrare nel mondo dei velieri, delle grandi marine e di scoprire le tecniche per diventare esperto: Navi e Marine del XVII Secolo; I Capolavori; Tecniche e segreti; Guida al montaggio.

CAMPAGNA DI LANCIO – Sovereign of the Seas”

Per supportare questo lancio editoriale è stata sviluppata una campagna tv ideata da Thedreambox. La casa di produzione è Altamarea Film, regista Gianluca Fumagalli, direttore della fotografia Giancarlo Cornalea. Lo spot di 30 e 10 secondi sarà in onda dal 29 dicembre al 4 gennaio sulla tv generalista (reti Mediaset, Rai, La 7), sul digitale terrestre (Rai Storia, Rai News 24, TGcom 24) e sulla tv satellitare (History Channel, National Geographic Channel, Discovery Channel, Discovery Science, DMAX).

La campagna sarà supportata anche da una forte promozione nei punti vendita del canale edicola con poster e locandine.