L’arte Alessi diventa utile con Lowe Pirella Fronzoni

Alessi.The useful art, è questa l’espressione elaborata dall’agenzia Lowe Pirella Fronzoni per evolvere il posizionamento di un brand capace di entrare nella nostra quotidianità attraverso oggetti assimilabili a vere e proprie forme d’arte che hanno una propria utilità. La creatività, avente come protagonista la linea di piccoli elettrodomestici, ha così interpretato il nuovo territorio concettuale attraverso la visualizzazione dei prodotti come opere d’arte all’interno del reale contesto in cui gli oggetti vengono utilizzati quotidianamente.
La campagna multisoggetto è attualmente on air su alcune importanti riviste di settore in Italia, Germania, Gran Bretagna e Francia, per ribadire quei valori di stile, ricercatezza, ludicità e ironia che da sempre rendono la marca unica e in grado di sorprendere, diffondendo il bello in ogni contesto quotidiano. 
 
Credits
Direzione creativa = Umberto Casagrande e Mauro Manieri
Art director = Silvia Messa
Copy = Mauro Manieri  e Fabio Pedroni
Fotografo = Mauro Turatti