Cplg Italia e Despar dalla parte della natura con “Shrek” e “Il Gatto con gli stivali”

61

CPLG Italia, che gestisce in Italia le property DreamWorks Animation, ha siglato con il gruppo distributivo Despar una promozione improntata al green: “Difendi la Natura con Shrek e Gatto con gli Stivali”.
L’operazione commerciale si svolgerà in esclusiva in più di 200 punti vendita Despar nel Triveneto e nel Lazio, coinvolgendo famiglie e bambini in una collezione di carte da gioco divertente ed educativa, ispirata alla saga dell’amatissimo orco verde e al film di Gatto con gli stivali, spin-off di Shrek e protagonista di questo Natale al cinema con il film a lui dedicato.

Già dal 16 di Dicembre partirà la teaser promotion con la distribuzione di una bustina con due carte da gioco, anteprima della futura collezione.
Saranno carte da collezione davvero speciali, che porteranno sul retro un “eco-quiz” per trasmettere ai bambini i comportamenti corretti verso l’ambiente e la natura per la salvaguardia del pianeta. La promozione comincerà invece ufficialmente il 10 Gennaio e, fino a Marzo, i clienti potranno acquistare l’album dell’iniziativa “Difendi la natura con Shrek e Gatto con gli Stivali” e ricevere un pacchetto di carte da gioco in omaggio ogni 15 euro di spesa.  Acquistando i prodotti dei numerosi brand sponsor che hanno aderito all’iniziativa, si potranno inoltre raccogliere le carte in modo più veloce e aggiudicarsi premi tematizzati “Gatto con gli Stivali”.

Despar supporta l’iniziativa anche su internet: in home page sul proprio sito riserverà un’area dedicata e personalizzata e i 200 punti vendita aderenti all’iniziativa saranno, per l’occasione, letteralmente invasi dai personaggi DreamWorks (cartonati, espositori, stopper, volantini e sagomati).
Il tutto ovviamente affiancato da una pianificata azione di instore promotion, dalla campagna stampa, da numerose affissioni e da una coinvolgente campagna nei cinema.