Con Proposte, La Stampa festeggia i 150 anni di Italo Svevo

58

La Stampa e l’agenzia Proposte si uniscono nei festeggiamenti del 150°anniversario dalla nascita di uno dei più grandi autori della letteratura italiana, Italo Svevo, attraverso la sua opera più celebre, La coscienza di Zeno.

La campagna stampa si delinea in maniera molto semplice ed efficace: l’headline “L’autore ha 150 anni. Il suo capolavoro non ha tempo.”  focalizza contemporaneamente la ricorrenza celebrata e la grande opera messa in edicola dal quotidiano.
Il visual vede protagonista il prodotto della campagna stessa. La semplicità della comunicazione pubblicitaria lascia spazio alla particolarità della copertina dell’opera, firmata per l’occasione dall’artista Paolo Galetto, autore del ritratto di Italo Svevo.
La baseline esplica la mission della campagna promossa da La Stampa e racconta in pillole il capolavoro di Svevo, “Un libro così attuale che, attorno alle vicende di Zeno Cosini, Svevo riesce a raccontarci anche l’Italia di oggi” come afferma Mauro Baudino, autore dell’introduzione all’opera.

La campagna è on air da sabato 10 dicembre; il capolavoro di Svevo, consigliato da TuttoLibri,  sarà in edicola da Sabato 17 dicembre a soli 7.90 € più il prezzo del quotidiano e distribuito  in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e su www.lastampa.it/shop.

Credits
Cliente: La Stampa
Azione: campagna stampa
Agenzia: Proposte
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Art: Luigi Bicco
Copywriter: Gabriele Gambassini
Account: Chiara Salvadori