FINDUS affida a CARAT Italia il proprio budget media

Si è conclusa la consultazione media indetta da FINDUS. Il processo di selezione, rigoroso e trasparente nei tempi e nei contenuti, che ha visto coinvolte le principali agenzie media, è stato caratterizzato da esercizi nell’ambito della strategia, del buying e della qualità del Team.
Sulla base delle evidenze, FINDUS ha scelto di affidare a Carat Italia il proprio budget per le attività media a partire dal prossimo 2 aprile. Il budget di comunicazione per il 2011 è pari a circa 31 milioni di Euro, equivalente all’investimento del 2010, con possibilità di incremento in base ai risultati.

Carat strutturerà un team dedicato, basato sulle esigenze specifiche di FINDUS, che opererà dagli uffici di Roma.

Dario Bassetti, Direttore marketing e sviluppo prodotto di FINDUS dichiara:”Siamo molto soddisfatti e riconoscenti per il grande interesse e l’elevata qualità professionale che le agenzie partecipanti alla gara hanno dimostrato. Siamo certi che Carat ci supporterà al meglio nelle nuove avvincenti sfide del 2011. In primis, il nuovo investimento pubblicitario dedicato a Findus Masterbrand, nonché ai numerosi lanci di nuovi prodotti che ci saranno nel corso dell’anno”.

Giorgio Tettamanti, CEO di Carat Italia afferma: “Sono molto contento di questa acquisizione. Findus è un Cliente di riferimento nel panorama media in Italia, non solo per la rilevanza dei suoi investimenti. Siamo rimasti colpiti dalle qualità umane e professionali della squadra Findus e del livello di eccellenza della loro visione strategica. Questo ci fornisce entusiasmo ed energia per garantire un livello di supporto all’altezza e che permetta a Findus di essere outstanding in comunicazione.
Sono certo che la collaborazione tra FINDUS e Carat saprà dare risultati importanti e mi auguro che possa anche segnare una grande innovazione nel modo di interpretare il media e la comunicazione negli anni a venire”.