“O cambi mezzo, o vai su ComparaFinanza.it”

Parte oggi la prima campagna di display advertising di ComparaFinanza.it il servizio gratuito di comparazione online di servizi finanziari lanciato il 21 novembre scorso. La parola d’ordine per la campagna dal concept “O cambi mezzo, o vai su Comparafinanza.it” è ironia, con l’obiettivo di promuovere in modo divertente il servizio di confronto delle offerte di polizze RC Auto.

La creatività è stata realizzata dalla web agency Kora e si basa su due soggetti che si alterneranno nel corso della campagna stessa: un triciclo e un salvadanaio. Quest’ultimo è un buffo personaggio animato a forma di maialino dal nome Salvadindi, simbolo del valore del risparmio offerto da ComparaFinanza.it.

“Il concept della campagna è semplice ed efficace: se il caro RC Auto ti spaventa, puoi scegliere o di cambiare mezzo di trasporto o di usare ComparaFinanza.it per trovare la polizza più conveniente, risparmiando fino al 40%” ha raccontato Carlo Oppo, Marketing Director di ComparaFinanza.it. “Salvadindi è il personaggio chiave della campagna, disegnato in puro stile ‘comics’ per suscitare simpatia e tenerezza negli utenti che vedono il banner”.

“Abbiamo offerto una rappresentazione simpatica e attuale del prodotto RC auto in chiave ironica e sdrammatizzante”, ha spiegato Maurizio Costa, Amministratore Delegato di Kora. “ComparaFinanza.it risulta la soluzione/nemesi al ‘problema risparmio’ rappresentato in principio dalla terrorizzata fuga in lacrime del nostro salvadanaio a fronte del rischio di andare in frantumi e perdere tutti i suoi risparmi. La scelta della realizzazione in 3D ci ha permesso di rendere il nostro personaggio caratterizzato al meglio, più espressivo e materico al fine di ottenere una simpatica gag fra lui e il prodotto RC Auto”.

La campagna, pensata in diversi formati creativi (tra cui bottone, skyscraper, banner e leaderboard) punta sull’interazione con l’utente che è invitato a provare subito la velocità e semplicità di ComparaFinanza.it: cliccando sul banner si accede direttamente al questionario e con pochi click il preventivo è servito. La durata della campagna è di un mese e sarà disponibile ai publisher affiliati a zanox, il più grande network europeo di online advertising basato sulla performance. Per l’occasione non mancheranno nella home-page di ComparaFinanza.it i richiami alla nuova campagna.

Inoltre è appena partita una campagna social anche sulla pagina Facebook di ComparaFinanza.it che ha sempre come protagonista il nostro amico Salvadindi. Su Facebook sono così disponibili alcuni contenuti extra come wallpaper ironici di Salvadindi, relativi sempre al concept “O cambi mezzo, o vai su ComparaFinanza.it”.

Anche la campagna su Facebook avrà una durata di un mese. L’immagine di Salvadindi più votata dalla community di Facebook sarà caricato sulla home-page di comparafinanza.it. Ce n’è per tutti i gusti, dal porcellino natalizio a quello sulla mongolfiera o con le ruote…a voi la scelta!