Il Natale di U2 va controcorrente con Melismelis

Melismelis, l’agenzia di comunicazione integrata guidata da Massimo Melis, ha ideato e realizzato la nuova campagna con cui U2 – insegna “everyday low price” Unes – vuole augurare un felice Natale a tutti i suoi clienti. Protagonista della campagna, l’ormai celebre pesciolino rosso che, ancora una volta decide di andare controcorrente, evitando di abboccare alle “offerte natalizie” dalla concorrenza.

La campagna, caratterizzata da una massiccia pianificazione pubblicitaria, è on-air da inizio dicembre sui più importanti media nazionali e locali: dalla tv alla free press, dai cinema alle in store radio, passando per affissioni, banner e la presenza sul mega schermo di Piazza San Babila a Milano. Il media planning è stato curato in tandem da Melismelis e dalla Direzione Marketing Unes.

E il pesciolino U2 torna così a far capolino sulle pagine dei principali quotidiani e della free press milanese: da Il Corriere della Sera a La Repubblica, e ancora City, Metro e Leggo. Online da dicembre anche diversi banner ADV su leggo.it, paginegialle.it, paginebianche.it e tuttocitta.it.

Lo spot televisivo – realizzato nei tagli da 10” e 15“ – sarà invece on air fino al 6 gennaio sulle piattaforme Mediaset Premium, Sky e La7d. Sarà inoltre possibile avvistare il “ciprino dorato” di casa U2, presso il circuito cinematografico Opus (671 schermi) e presso tutti i cinema UCI italiani. Infine dal 5 al 25 dicembre, è stata pianificato un massiccio flight U2 sul mega schermo del Teatro Nuovo di Piazza San Babila a Milano.

A riconferma dell’attenzione che U2 dedica al capoluogo lombardo, è stata pianificata una imponente campagna affissioni, dai Floor Stand Urban fino ai 6×9, così da poter massimizzare la campagna, catturando l’attenzione di tutta la clientela. Infine, durante tutto il periodo natalizio, verranno programmate una serie di passaggi radio in store, con soggetto realizzato ad hoc.

“Con questa nuova campagna – afferma Massimo Melis, Managing Director dell’agenzia – abbiamo cercato di sottolineare come il modello commerciale U2 (insegna del gruppo Unes) non teme il confronto con le promozioni dei competitor. I consumatori, come il pesciolino rosso, stanno imparando a “non abboccare” alle offerte neanche a Natale, restando fedeli alla politica U2 del low cost

Credits
DIREZIONE CREATIVA: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi
ART DIRECTOR: Stefano Picarazzi, Jessica Obino, Dario D’Amo
COPYWRITER: Alessandro Secchi
ACCOUNT: Andrea del Vaglio
EXECUTIVE DIRECTOR: Massimo Melis
DIRETTORE MARKETING & COMUNICAZIONE UNES: Rossella Brenna