Con Vodafone e 1861united sono le piccole cose che ti fanno godere il Natale

È on air la nuova campagna tv natalizia di Vodafone dedicata all’offerta Smartphone e firmata da 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia.
“Sono le piccole cose che ti fanno godere il Natale” è la line della campagna che si sviluppa in due film che raccontano modi diversi di vivere il Natale.
Il primo soggetto, ideato dalla copywriter Chiara Monticelli e dalla art director Anna Rondolino, è la storia di un ragazzo che esagera con le luminarie di Natale.
Il secondo soggetto, opera del copywriter Carlo Pinzi e dell’art director Filippo Solimena, è invece una sorta di favola natalizia in cui una famiglia, nottetempo, prepara una magica sorpresa a base di neve al piccoletto di casa.
Entrambi i film sono nati sotto la direzione creativa di Giorgio Cignoni e Federico Ghiso con l’apporto dei vicedirettori creativi Mario Esposito e Massimo Verrone.
Due film sulle piccole cose il cui valore, mai come in questo momento, merita di essere riscoperto. Piccole cose, come i 5 euro al mese che con Vodafone bastano per godersi uno Smartphone.
Gli spot, prodotti da Filmmaster con la regia dell’argentino Daniel Rosenfeld per il soggetto “Luminarie” e dell’inglese Owen Harris per il soggetto “Neve”, saranno on air al cinema e su tutti i canali Rai, Mediaset, Sky, LA5 e Iris, e visibili anche nella versione a 45” per il web.
La musica di entrambi gli spot è “Whatever” di Ghallagher-Innes. La colonna sonora è stata composta dal maestro Ferdinando Arnò (Quiet Please!). La pianificazione è a cura di OMD.