Webank eccezionale con Cayenne

Cayenne firma la nuova campagna di comunicazione Webank, con una creatività rinnovata, a sostegno di una nuova e importante doppia promozione della banca online del Gruppo BPM.
“Non è da tutti fare due cose eccezionali insieme” è il claim della campagna promozionale che offre per i nuovi clienti la possibilità di avere in un’unica soluzione un tasso del 4,50% valido per le durate a 3, 6 e 12 mesi, e insieme la gratuità dei bolli sul deposito titoli (con un tetto massimo di 1.200 euro) fino a tutto il 2013.
La promozione è soltanto la parte visibile di un’offerta che risponde in maniera concreta ai bisogni dei consumatori anche a seguito della manovra governativa. Webank infatti oltre all’azzeramento dell’imposta sul deposito titoli, offre un conto corrente a zero spese (Indice Sintetico di Costo = zero) e una serie di strumenti, come i bonifici online e la carta di credito gratuita che consentono la tracciabilità fiscale dei pagamenti.
Lo spot, accompagnato dall’ emozionante “Take on me” degli A-ha, nella versione di Graziella Schazad, mette in scena la performance di un disegnatore, che riesce nel quasi impossibile compito di realizzare contemporaneamente due differenti e complessi disegni, ognuno con una mano diversa. Lo speaker elenca “coppie” di qualità eccezionali che finora non si sono mai ritrovate insieme: non è da tutti fare due cose eccezionali insieme.
“Non è raro che qualcuno provi a scrivere o disegnare con entrambe le mani“ sottolineano Matteo Airoldi e Federico Bonriposi, vice direttori creativi di Cayenne. “E’ una sfida divertente, che difficilmente però porta a qualcosa di meglio di un scarabocchio. Proprio per questo è una metafora immediata della difficoltà di superare sé stessi e i confini di quello che la natura, nel caso dell’uomo, e il contesto finanziario, nel caso di una banca, ha stabilito. Succede però ogni tanto che qualcuno riesca a superare questi confini. E questo qualcuno è appunto una persona, o una banca, eccezionale.”
La campagna partirà l’11 dicembre in TV con formati da 30 e 15 secondi  su Publitalia (Rete4, Canale5, Italia1, Iris, Tgcom) e Cairo (La 7, La7d e Sportitalia).Accanto alla campagna TV è prevista anche una pianificazione nel circuito cinema e comunicazione sul web a partire dal 13 dicembre con una pianificazione banner sui principali siti e portali di informazione, tra cui TGCOM, Virgilio, Tiscali,  Yahoo, La stampa, Libero.

Credits:Agenzia: CayenneDirezione Creativa: Giandomenico Puglisi e Stefano TumiattiVice direttori creativi: Federico Bonriposi (copy), Matteo Airoldi (art)Casa di produzione: Soho WhatPost produzione RumblefishCdp musica: Quiet, Please!Account Director: Paola RossiAccount Senior: Caterina Buffa di PerreroCreative Digital Director: Paola NaldiWeb Designer: Beatrice GnanWeb Project Manager: Laura Gasperini