ONLINE LA NUOVA IMMAGINE LUISA SPAGNOLI

Luisa Spagnoli, marchio storico di Perugia, forte di una presenza capillare in Italia con 153 monomarca di proprietà e nuovi opening all’estero in continuo aumento, annuncia il nuovo look sul canale web.
Oggi la brand strategy dell’azienda vira con decisione verso il digital marketing puntando a un maggiore coinvolgimento dei nuovi target recentemente acquisiti dal marchio. Luisa Spagnoli infatti registra un appeal sempre crescente verso le donne giovani e tra una clientela internazionale molto esigente e amante del vero made in italy.Primo inevitabile passo, il restyling generale dell’area web che ha portato alla creazione del nuovo sito istituzionale: un website agile articolato in cinque sezioni, in nome di una navigazione veloce, funzionale ma anche estremamente creativa.
Il nuovo concept punta a trasformare l’esplorazione del sito in un autentico viaggio alla scoperta del dna del marchio: nella homepage un percorso di immagini accompagnate da un testo, consente di esplorare il mondo Luisa Spagnoli, mentre il menu si articola in cinque sezioni “Experience”,  “Luisa Spagnoli”, “Home”, “Collection” e “Store Locator”.
Alla voce “Luisa Spagnoli” il focus è sul dna della maison espresso in tutte le attività nelle quali è impegnata, “Collections” presenta in modo esaustivo tutte le proposte siglate Luisa Spagnoli, mentre lo “Store Locator” fa il punto sui negozi monomarca presenti in tutto il mondo, garantendo una navigazione diretta ed esaustiva, infine “Experience” è la sezione che racconta l’anima più frizzante del brand dove poter scoprire tutti i retroscena della campagna Luisa Spagnoli autunno-inverno 2011 realizzata a Londra. Una mappa interattiva guida l’utente tra le varie location dello shooting con brevi video del backstage girato nei luoghi della città londinese: Fitzroy Square, Roupell Street, Tate Modern Bankside e British Academy.
Del nuovo sito, che si presenta in una nuova accattivante veste grafica del tutto rinnovata, è stata sviluppata anche la versione mobile per dispositivi   iPhone, iPad/tablet e  Android.
Nell’ultimo anno, l’azienda umbra ha investito oltre due milioni di euro nel marketing e nella comunicazione. Un impegno sempre più importante distribuito tra la produzione delle campagne pubblicitarie realizzate con fotografi e stylist prestigiosi in location esclusive, la pianificazione stampa, outdoor e infine  investimenti nelle nuove tecnologie. Il nuovo sito internet è un primo passo verso il futuro canale e-commerce, work in progress, con il quale l’azienda vuole confermare il suo impegno nell’offrire un prodotto di eccellenza unito a un servizio impeccabile verso la cliente.