alfemminile.com lancia la sua applicazione gratuita per iPhone

alfemminile.com il sito web dedicato al mondo femminile che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato – lancia una nuova applicazione gratuita per iPhone e device Android dedicata al mondo culinario: Cucina alfemminile.
Dimenticatevi i vecchi ricettari inzaccherati o i ritagli di riviste conservati in disordine, ora migliaia di ricette della cucina italiana e internazionale sono disponibili all’occorrenza, scaricando gratuitamente da iTunes Store o Android Market cucina alfemminile, applicazione compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e dispositivi con sistema Android.
L’applicazione permette di:Cercare le ricette in base al nome o agli ingredienti , in base al costo e alla difficoltà di preparazioneAggiungere i propri commenti alle ricette Inserire le ricette preferite nel proprio “ricettario”Creare la  lista della spesa, con gli ingredienti necessari per la prossima ricettaTrovare le ultime ricette “viste”Trovare una ricetta suggerita in modalità casuale dall’app tramite il dispositivo “shaker”
L’app cucina è disponibile anche all’interno dell’app generale di alfemminile.com, dove sono presenti, in un’unica soluzione, anche i contenuti del sito, l’accesso a forum e album e l’app gravidanza.
L’universo gustoso e creativo della cucina è un tema caro alla maggiore community femminile in Italia. Lo scorso novembre la redazione di alfemminile.com ha, infatti, promosso il primo Cooking  Blog Award, premio dedicato ai blog di cucina non professionali.
Simona Zanette, Amministratore Delegato e Country Manager di alfemminile.com ha dichiarato: “L’idea è nata dalla consapevolezza di un fenomeno sempre più diffuso in rete, quello dei food blogger, che con le loro ricette e la loro passione hanno conquistato l’attenzione di utenti e appassionati, quanto i più famosi siti o libri di cucina. L’approccio dei food blogger al mondo delle ricette è strettamente connesso alla passione per la cucina e per la condivisione in rete e sui social network, approccio che contraddistingue anche la sezione cucina di alfemminile.com, da sempre aperta anche alla pubblicazione delle ricette dei propri lettori”.
Per questa vicinanza d’intenti, oltre alle collaborazioni già avviate con alcuni blogger, alfemminile.com ha selezionato 35 food blog non professionisti, premiandoli con il badge del primo alfemminile Cooking Blog Awards. L’iniziativa, che ha riscosso un buon successo tra i lettori, verrà replicata anche l’anno prossimo.