Online il nuovo sito di Reale Mutua

L’innovazione, punto di forza di Reale Mutua, questa volta non riguarda un nuovo prodotto, ma il sito internet dell’Azienda.
Le novità più importanti, oltre alla veste grafica, completamente rinnovata, riguardano la fruibilità dei contenuti e l’offerta di nuovi servizi e informazioni rivolte agli utenti.
Cliccando su www.realemutua.it si potranno trovare informazioni riguardanti le polizze assicurative di Reale Mutua create per privati e aziende, a copertura della casa, della salute, della vita privata, della professione, dell’auto e dei diversi ambiti del quotidiano.
Con il nuovo sito, la Compagnia intende dare una continuità alla volontà di tutelare i propri Soci/assicurati con prodotti e servizi in grado di garantire loro una tranquillità su cui poter sempre contare, da oggi anche online.
«Il nuovo sito Reale Mutua, ha dichiarato Marco Mazzucco, Direttore Commerciale della Compagnia, non è stato pensato come il classico portale corporate ma come un sito veloce e di facile navigazione, che si ispira ai migliori modelli esistenti e prevede diverse modalità interattive per navigare e trovare l’offerta che meglio si adatta alle proprie esigenze. “Parla” un linguaggio semplice e comprensibile anche ai consumatori più “lontani” dal mondo delle assicurazioni ed è stato costruito  per mettere in contatto l’utente con il sito dell’Agenzia Reale Mutua più vicina, per aiutarlo a districarsi nelle decisioni riguardanti la propria tutela. È studiato infatti in modo che sia complementare all’esperienza dei nostri Agenti, che non potrà mai essere sostituita dal più evoluto dei siti internet».
L’intero sito è stato concepito per lavorare su tre direttive strategiche: migliorare la relazione con i Soci attraverso nuovi strumenti e funzionalità, semplificare la ricerca della corretta soluzione ai propri bisogni assicurativi per i nuovi clienti e incrementare la visibilità e ricercabilità delle Agenzie Reale Mutua sul Web. La nuova veste, attraverso una descrizione intuitiva dell’offerta della Reale Mutua, permette una visione d’insieme e consente, al contempo, un livello di dettaglio massimo per l’utente curioso o in cerca del prodotto più adatto a lui.
«Per ottenere una gestione dinamica e attiva dei contenuti del nostro sito, dichiara Andrea Lorenzi, Responsabile Web all’interno del Marketing e della Comunicazione di Reale Mutua, abbiamo scelto di dotarci delle tecnologie più moderne, si tratta di uno dei pre-requisiti, oggi, per poter offrire un sito flessibile e costantemente aggiornato. Esempi di queste possibilità sono la nostra homepage dinamica, la personalizzazione dei 350 siti dedicati alle Agenzie Reale Mutua o la navigazione in mobilità supportata per tutti i principali dispositivi smartphone oggi presenti sul mercato».
Il progetto è stato sviluppato e implementato da Reale Mutua in collaborazione con Sempla, uno dei più importanti player nell’area dei servizi business e IT consulting, che ha supportato la Compagnia in tutto il processo dalla definizione del concept all’organizzazione e sviluppo dei contenuti e della veste grafica.