Leo Burnett fa Tombola

Tombola, primo sito di Bingo on line in Inghilterra, ha scelto Leo Burnett come partner strategico e creativo per il proprio lancio sul mercato Italiano.
L’assegnazione non è avvenuta tramite una tradizionale gara ma preparando e gestendo una giornata di workshop con il management di Tombola, proprietà inclusa, che ha così potuto toccare con mano l’approccio HumanKind di Leo Burnett rispetto ai bisogni del cliente e la visione strategica del Gruppo.
La campagna di lancio sviluppata, sotto la direzione creativa esecutiva di Riccardo Robiglio e Paolo De Matteis, dal direttore creativo della sede di Roma Licia Martella, e dalla coppia Silvia Santarelli (art) e Emiliano Antonetti (copy), si basa su un’idea semplice ed impattante.Una campagna multi soggetto declinata in 4 diversi soggetti da 30” e 20”, dove i numeri e la “Smorfia” entrano nella vita di tutti i giorni di persone comuni in attesa del loro turno in un centro diagnostico.Una commedia leggera ed un tono di voce ironico, diretti da Luca Lucini per la casa di produzione The Family.
Oltre che su Leo Burnett la scelta è caduta su Starcom Mediavest per la parte media.