Audi punta sul web e sui social network

Verba supporta con una campagna digitale la presentazione della nuova Audi A1 Sportback al Motorshow 2011 di Bologna.
E partendo dal posizionamento della Audi A1, “Divertimento senza stacchi”, invita a scoprirne la nuova dimensione, a cinque porte, con un video in 3D in cui diversi tipi di divertimento, rappresentati da parole animate come personaggi, distruggono nei modi più fantasiosi i propri antagonisti, ossia le interruzioni. Il video, presente sui principali social network, è supportato da una campagna di on line advertising composta da Page Post su Facebook e da Preroll e Premium video su Youtube.
A partire dal primo dicembre, in concomitanza con l’inaugurazione del salone di Bologna, è possibile, tramite una app targata Audi A1, costruirsi un video personalizzato, scegliendo dal proprio profilo Facebook il viso di chi per ciascuno di noi rappresenta un “divertimento” e chi una “interruzione”, per associarlo ai personaggi “positivi” e “negativi” del film, con la possibilità di condividere tutto sul social network.
A supporto del progetto digital, anche una campagna stampa che, grazie alla presenza di un QR Code reso protagonista come i personaggi del video virale, rimanda direttamente alla visione del film.
Hanno lavorato alla campagna i direttori creativi esecutivi Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini con la copy Daniela De Seta e l’art director Rosella Tito.
Casa di produzione, Karen film.
Design&Animation, Ditroit.
Sviluppo della piattaforma digitale, Fleka.