Honeywell EVC lancia la campagna “A tu per tu con l’efficienza energetica!”

Ridurre i consumi significa non solo contribuire alla riduzione dell’inquinamento, in particolare quello domestico le cui emissioni nocive influiscono per il 36%[1], ma anche risparmiare sui costi di gestione del riscaldamento. Honeywell Environmental Control (EVC Italia), leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di gestione del comfort e dell’acqua per il mercato residenziale, ha lanciato la campagna “A tu per tu con l’efficienza energetica”, che sensibilizza i consumatori all’adozione di abitudini quotidiane virtuose e li indirizza all’uso di sistemi e tecnologie per il controllo del calore domestico, ottenendo così il miglior comfort abitativo e agendo anche sul controllo dei costi di riscaldamento.

Affidandosi al team creativo di Imageware, società di consulenza e servizi di comunicazione, Honeywell ha ideato e pianificato una serie di attività. Prima fra tutte la creazione di energysaverteam.it, il sito nel quale i consumatori possono trovare consigli pratici per ottenere facili risparmi sulle spese di riscaldamento come, per esempio, imparare a gestire in modo più efficiente e nel rispetto dell’ambiente il proprio impianto, che scelte è opportuno fare se si vive in una casa indipendente o in appartamento, nonché informarsi e essere sempre aggiornati circa le normative in materia di efficienza energetica e molto altro ancora. Sono disponibili anche dei video esplicativi, con molte informazioni utili.

Una sezione del sito è dedicata anche agli installatori, partner indispensabili di Honeywell a cui l’azienda offre formazione e risorse per essere protagonisti dell’offerta dei dispositivi per il risparmio energetico e a cui i consumatori possono rivolgersi per il supporto nella scelta del prodotto migliore: oltre al materiale che Honeywell mette a loro disposizione, è stato sviluppato un canale specifico per facilitare la proposizione del risparmio energetico a tutti gli interlocutori, dall’amministratore di condominio all’utente. E’ stata creata un’applicazione specifica per formulare offerte ai clienti. Inoltre gli amministratori partner Honeywell hanno a disposizione un sistema che consente di valutare per ogni condomino i consumi effettivi e creare bollette online per ogni singola utenza.

L’iniziativa di Honeywell per l’efficienza energetica è promossa attraverso la pianificazione di una campagna banner della durata di tre mesi, con creatività tabellari d’impatto, declinata anche offline su alcune riviste cartacee del settore e per i consumatori finali. La campagna è promossa anche sulla piattaforma di inserzioni sponsorizzate AdWords di Google e su Facebook, in relazione ad alcune parole chiave scelte.