Un nuovo sito per DeAbyDay.tv

DeAbyDay.tv cambia veste e si presenta con una nuova grafica e nuove aree pensate per rendere ancora più appagante la navigazione fra gli oltre 1.000 video originali e le guide aggiornate quotidianamente.
Tutto questo grazie a una nuova interfaccia chiara, accattivante e multi-device, in modo da sfruttare tutte le potenzialità dell’iPad, e presto anche dell’iPhone.

La nuova versione del sito ha come obiettivo il rafforzamento dell’identità di DeAbyDay come magazine di riferimento per le sempre più numerose donne che cercano online idee, spunti e suggerimenti per la casa, la cucina e la cura di sé. L’interfaccia ha potenziato al massimo l’integrazione e la correlazione di video, guide pratiche, strumenti di ricerca (per esempio, TrovoRicette) e gallery di immagini, rendendo ancora più facile e immediata la ricerca degli argomenti di proprio interesse.
Una scelta che punta, inoltre, a far crescere ulteriormente l’audience del sito che dall’inizio dell’anno ha più che raddoppiato gli utenti unici attestandosi su una media giornaliera di oltre 20.000 unità e crescendo dell’174,6% nell’ultimo anno (fonte: Nielsen Site Census, gen-nov 2011).

Grande evidenza nella nuova release per i social tools, sui quali DeAbyDay è sempre più presente e seguita. A conferma del grande successo, DeAbyDay, a quasi 3 anni dalla creazione del canale, si attesta al secondo posto nella top ten italiana dei canali web brandizzati presenti su YouTube, con oltre 9 milioni visualizzazioni e quasi 10.000 iscritti.

Il pubblico femminile si conferma affezionato e predominante, nonostante il sito offra contenuti di ampio interesse e sia indirizzato a tutti. I video e i testi a supporto e integrazione raccontano nel modo più chiaro ed esaustivo, ma sempre leggero, il “saper fare” nelle varie aree tematiche che DeAbyDay comprende (Cucina e ricette, Casa e fai da te, Hobby e tempo libero, Salute e benessere, Bellezza e stile, Sport e fitness, Ecologia e ambiente, Genitori e bambini, Amore e coppia).

Inoltre, DeAbyDay offre agli utenti tre nuovi tools pensati per rendere ancora più efficace la fruibilità dei contenuti editoriali:

DeATweet, ogni giorno un consiglio “how to”, breve ed essenziale come un tweet;
DeATips, suggerimenti per esplorare il mondo DeAbyDay con contenuti selezionati;
Webseries, speciali editoriali e video tematici.

Il web magazine femminile di De Agostini Editore propone nuove opportunità di presenza editoriale e visibilità anche ai brand che vogliono fare propria la filosofia di DeAbyDay tramite contenuti video e speciali editoriali realizzati ad hoc dalla video-factory e dalla redazione sulla base delle esigenze e degli obiettivi di ciascun advertiser.

Web System del Gruppo Sole 24ORE cura in esclusiva la raccolta pubblicitaria per il sito di DeAbyDay (www.deabyday.tv), il nuovo rich magazine femminile di riferimento per il web italiano.