FILIPPO CASSABGI SALES MANAGER DI PASQUA VIGNETI E CANTINE

71

Grazie alla sua esperienza maturata in questo canale negli anni precedenti, prima in Marks & Spencer a Londra e successivamente in  Sanpellegrino Nestlè Waters Italia, assume l’incarico con l’obiettivo di migliorare e incrementare la percezione del marchio, riposizionando e intensificando la distribuzione dei prodotti Pasqua e delle aziende agricole collegate, come Cecilia Beretta, Villa Borghetti e Masseria Surani, nel canale tradizionale.

Per l’azienda Sanpellegrino, dal 2006 agli inizi del 2009, Filippo Cassabgi si è occupato dello sviluppo di piani di comunicazione below the line sui brand S.Pellegrino, Levissima, Acqua Panna, Perrier e Nestlé Vera, e della progettazione e organizzazione di eventi del Gruppo Nestlé Waters. In collaborazione con la funzione marketing e con una particolare attenzione ai progetti sul canale ho.re.ca in Italia e all’estero, ha supportato la funzione trade nella definizione dei piani annuali.

Riguardo al suo nuovo ruolo Filippo Cassabgi afferma: “Sono molto orgoglioso di intraprendere questa nuova esperienza all’interno della Pasqua Vigneti e Cantine dove gestisco ormai da 2 anni anche la Direzione Marketing. Riuscire a conciliare il mondo del marketing e il canale vendite rende ancora più stimolante e eterogeneo il lavoro, aiutandomi ad addentrarmi in maniera più forte nelle dinamiche del mercato e dello sviluppo prodotto. Il mio scopo è avere una visuale a 360°, capace intensificare nel miglior modo possibile il posizionamento dei nostri prodotti nel canale, aumentando sempre di più l’awareness e la loro distribuzione. Abbiamo formato in questo ultimo anno un team estremamente valido e strutturato, in grado di garantire massima professionalità ed efficienza in ogni ambito, senza sottovalutare o tralasciare nessun aspetto. All’interno dell’azienda sarà mia responsabilità implementare e raggiungere gli obiettivi di canale, mantenendo nello stesso tempo trasversale la mia funzione nello sviluppo del piano marketing”.