Astra e’ tutto nuovo

120

Il 13 dicembre esce il numero più atteso di Astra dedicato alle previsioni del 2012. Quest’anno Astra si rinnova nei contenuti e nella grafica. Il direttore Simona Tedesco e il creative director Silvio Rusmini hanno riprogettato il mensile RCS inserendolo in un sistema multimediale che vedrà l’estensione dei contenuti anche on line su Leiweb.it.

“La rivista si presenta in edicola con una nuova formula originale – spiega Simona Tedesco – che permetterà non solo di rafforzare il suo storico ruolo di riferimento per gli appassionati di astrologia ma anche di sviluppare una rilevante funzione di ‘servizio’. Astra sarà “il primo mensile di astrologia e benessere dell’anima” (questo il nuovo pay-off), attraverso temi legati ai bisogni individuali e al rapporto con gli altri che toccano la sfera affettiva,  relazionale e le dinamiche emozionali. Questi saranno i binari dove far scorrere le diverse conoscenze, da quella astrologica a quella filosofica, psicologica, antroposofica e qualche volta anche misterica. Nel sistema multimediale il mensile rappresenterà “lo slow reading”: il momento di riflessione, di conoscenza e approfondimento. Silvio Rusmini ha interpretato questo concept con un’immagine innovativa, elegante e raffinata che rende Astra un gran classico tutto nuovo.” 

Astra vivrà anche on line nella riprogettazione del canale oroscopo di Leiweb.it, dove i lettori troveranno tutti gli aggiornamenti quotidiani, nuovi servizi personalizzati, tools e nuove funzionalità. 

Molte delle novità del nuovo Astra potranno essere apprezzate già nell’edizione di gennaio in edicola dal 13 dicembre. In questo numero particolare, diventato ormai un “cult”, è possibile trovare tutte le previsioni astrologiche del nuovo anno per conoscere in modo approfondito cosa succerà nel 2012 segno per segno (amore, eros, lavoro, denaro, benessere, fortuna).