Nascent Design firma Maison-Bio

La Gardenia, catena nel mercato della profumeria italiana con circa 200 punti vendita, ha affidato a Nascent Design la creazione della sua prima linea cosmetica bionaturale Maison-Bio. L’agenzia di Design Milanese, ha sviluppato il progetto definendo in primo luogo una coerente strategia di posizionamento che, attraverso accurate indagini di mercato, ha portato all’individuazione di un brand concept unico e distintivo. La linea Maison-Bio si definisce quindi come il connubio perfetto fra l’anima bio del prodotto e il carattere glamour della marca. Il progetto ha riguardato inoltre la creazione del nome, del marchio e di tutte le soluzioni di packaging, unitamente a una strategia di comunicazione espressa attraverso il pay-off “Il segreto della bio-bellezza”.

I prodotti bio contemporanei esigono anche una ricerca peculiare nell’impatto visivo della proposta che – visto il target – deve essere sofisticata e ricercata nella sua semplicità. Nascent Design ha ideato una soluzione iconica realizzata per la prima private label de La Gardenia che, a solo un mese dal lancio, sta già dimostrando un marcato apprezzamento da parte del consumatore.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da Nascent Design, che ha curato interamente la strategia, il branding e il packaging dei prodotti Maison-Bio”, ha dichiarato Cristiano Catania Direttore Marketing de La Gardenia, “La nostra prima linea cosmetica ha uno stile iconico contraddistinto da un packaging essenziale che gioca sui colori del nero e del verde. L’accurata direzione creativa di Max Bosio ha dunque colto nel segno rendendo Maison-Bio un brand ricercato e glamour che evoca un mondo di bellezza semplice, ma dall’appeal cosmopolita e contemporaneo”. 
 
La nuova linea di cosmesi bionaturale Maison-Bio – garantita dall’esperienza dell’azienda cosmetica Bioearth – è formulata con basi e ingredienti naturali e biologici. Si declina in 24 referenze che comprendono prodotti specifici per la cura del viso e del corpo, tutti rigorosamente nickel tested. Maison-Bio si distingue per: purezza della formula, ecologicità (ovvero l’impatto del prodotto sull’ambiente) e garanzia per la salute del consumatore. Anche il sito internet di Maison-Bio – www.maison-bio.it – è stato curato da Nascent Design.