Una fiaba moderna raccontata da Lorenzo Marini Group per Zucchi e Bassetti

69

È on air da ieri il nuovo spot istituzionale per Bassetti Zucchi il cui scopo è di aumentare la brand awareness e affermare la leadership del più grande gruppo italiano del tessile per la casa.

“Cuore di Casa” è il claim che sigla il nuovo spot ideato da Lorenzo Marini Group, il cui concept creativo è evidenziare il ruolo centrale della biancheria trasformando la casa in un luogo ideale per trascorrere momenti d’intimità, di sogno.

In un’ambientazione notturna, vediamo una donna arrampicarsi sul tronco di una quercia gigante e colorata. Con passi eleganti e leggeri, quasi in assenza di gravità, cammina sicura da ramo a ramo, fino ad arrivare ad un nido dove dentro scopriamo due bambini addormentati. Nel risveglio viene coinvolto anche il papà, Gigi Buffon, felicemente attorniato dai suoi due bambini Louis Thomas e David Lee. La mamma è Alena Seredova.

Si tratta di un key visual forte e sicuro, l’albero della crescita e della stabilità dentro il quale si trova un nido (più grande di un letto), simbolo dell’affettività familiare.

“Più la crisi modifica le nostre scelte quotidiane, più aumenta il desiderio di fuga, di sogno, di un mondo ideale” commentano i direttori creativi Lorenzo Marini (art) e Nicoletta Cocchi (copy).

Lo spot, prodotto dalla casa di produzione milanese The Family, è stato magistralmente girato dal regista Federico Brugia – executive producer Stefano Quaglia, producer Carlotta Magnani – e sono stati necessari due mesi di post produzione per realizzarlo grazie a Xchanges.
Le note musicali sono state create appositamente dalla cantautrice Mariella Nava.