Il Gruppo Piaggio sceglie the Ad Store Italia

Grande soddisfazione in The Ad Store Italia: il Gruppo Piaggio ha, infatti, ufficializzato l’esito della gara creativa globale che vede l’agenzia guidata da Natalia Borri e Marco Morosini aggiudicarsi il budget 2012.
L’assegnazione è avvenuta in seguito a due mesi di consultazione che hanno visto impegnate cinque agenzie: McCann Erickson, Lowe Pirella Fronzoni, Hmc e Verba, solo quest’ultima ammessa alla seconda fase di gara con Ad Store.
Per l’agenzia, che subentra all’uscente Leo Burnett, si tratta di un incarico globale su tutti i brand e modelli del Gruppo Piaggio: oltre agli scooter Piaggio, Vespa e Scarabeo, Moto Guzzi, Aprilia, Gilera, Derbi, nonché Ape e Veicoli Commerciali.
Ad Store, che in passato aveva lavorato su Vespa, Aprilia e Derbi si appresta a tornare a collaborare con uno dei più importanti Gruppi del nostro Paese, con un team di lavoro dedicato che dovrà sviluppare le campagne 2012 per tutti i marchi moto e scooter del Gruppo.
“Abbiamo vinto – spiega Natalia Borri, presidente e direttrice creativa dell’agenzia italiana – oltre che per aver proposto soluzioni creative affini alla cultura aziendale del Gruppo a cavallo tra tradizione e innovazione, per la profondità del lavoro strategico svolto a livello internazionale sui modelli in gara”.
L’agenzia italiana, ha infatti lavorato fin dalla fase di consultazione coinvolgendo le altre 14 agenzie del gruppo sotto la direzione creativa globale di Paul Cappelli. Un nuovo successo ed una nuova conferma per il modello di fast networking di Ad Store, espresso nel pay-off di gruppo: Advertising Around the Corner, Around the World.