Panini lancia la raccolta di figurine “Zampe & Co.”

E’ appena uscita in edicola Zampe & Co., la nuova collezione di figurine Panini dedicata al mondo degli animali. Si tratta della prima pubblicazione di Panini Animal World, la nuova collana con cui la casa modenese torna a proporre un tema classico della sue raccolte, però con un approccio editoriale innovativo, una grafica moderna ed un contenuto iconografico di grande impatto. Questa collezione è articolata in 414 figurine (di cui 288 di carta e ben 126 speciali), che potranno essere raccolte in un coloratissimo album da 96 pagine, contenente anche un “game poster” centrale sui dinosauri.

Si tratta di una raccolta divertente e didattica allo stesso tempo, con tante informazioni sugli animali domestici e selvatici, sui loro habitat e sulle loro abitudini. Le figurine ritraggono gli animali che ospitiamo nelle nostre case (come cani, gatti e pesci rossi), ma anche creature strane (come il Koala, a cui è dedicata la copertina) e grandi predatori (come il leone, l’aquila e l’orca marina). Un bizzarro gruppo di “animali” dalla testa pelosa, gli Yappies, farà da guida ai giovani collezionisti. Tra le 126 figurine speciali, ve ne sono 48 fustellate in carta, 24 luccicanti glitterate, 24 “pelose” in pannetto e 18 cards. Vi sono poi 12 figurine pop-up, da usare come segnalini per il gioco del “poster game” centrale.

Con la raccolta “Zampe & Co.”, sarà anche possibile contribuire al progetto contro il randagismo promosso dall’OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali, www.oipa.org).