NUOVO ASSETTO IN MAGNOLIA

29

il Consiglio di Amministrazione di Magnolia Spa ha nominato Ilaria Dallatana nuovo Amministratore Delegato della società conferendole la guida operativa dell’azienda. 

In questo nuovo assetto Giorgio Gori assume la Presidenza di Magnolia Spa, ruolo che si somma alla responsabilità delle Divisioni Southern Europe e Latin America di Zodiak Media Group, a cui oltre a Magnolia Spa fanno capo le società Magnolia Fiction, Magnolia Espana, Milano – Roma, Quadrio e 2BCom. Giorgio Gori è inoltre Presidente di Zodiak Active, denominazione recentemente assunta da Neo Network, con l’obiettivo di favorire la più stretta integrazione tra le attività “televisive” e la Divisione “digital” del Gruppo Zodiak.

A Francesca Canetta vengono confermate le deleghe nel ruolo di Chief Content Officer, responsabile delle produzioni e dello sviluppo di contenuti originali di Magnolia.

Questi nuovi ruoli consolidano ulteriormente il legame professionale e di amicizia tra i fondatori di Magnolia, proprio alla vigilia del decennale della creazione della società.

Giorgio Gori commenta così il nuovo organigramma:“Dopo 10 anni è tempo di cambiamenti, di nuove responsabilità, ma anche di continuità rispetto allo spirito e ai valori che ci hanno portato a fondare Magnolia e, con l’aiuto di tutti i nostri collaboratori, a farla crescere. Nuove sfide ci aspettano. A Ilaria, oltre al mio affetto, va il mio più caloroso “in bocca al lupo! ” per il suo nuovo incarico”.

ILARIA DALLATANA

Maturità classica, laurea in Lettere Moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore, diploma D.E.A. di Scienze della Comunicazione all’Universitée de La Sorbonne Nouvelle Ilaria Dallatana entra nel mondo del lavoro giovanissima all’ufficio marketing R.T.I. Da lì a poco si trasferisce a Madrid, dove partecipa alla riorganizzazione di Telecinco occupandosi in particolar modo delle produzioni. Dopo due anni rientra in Italia come responsabile delle produzioni di intrattenimento prima di Italia 1 e poi di Canale 5. Il 31 marzo 2001 lascia Mediaset per seguire Giorgio Gori nella sua nuova attività produttiva, fondando insieme a lui e a Francesca Canetta la società “Magnolia”.

dallatana-->