Esprit e Facehunter: online la nuova web campaign natalizia ‘Make Your Wish’

Esprit, marchio internazionale di lifestyle, ha catturato lo spirito natalizio in una sorprendente campagna adv dal titolo Make Your Wish, declinata in speciali allestimenti vetrina, materiali per i punti vendita, spot sulle tv nazionali di Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Shanghai e Pechino, oltre ad accattivanti affissioni esterne e attività promozionali online sui profili Esprit nei vari social network e su esprit.com.
Nell’ambito di ‘Make Your Wish’, Esprit ha inoltre presentato una collaborazione on-line con il fotografo e blogger Yvan Rodic, conosciuto anche come Facehunter (facehunter.blogspot.com).

Il ‘cacciatore’ si è così messo alla ricerca di volti a Berlino, Shanghai, Sydney, Londra, Los Angeles e New York. Con le sue famose foto street-style, Rodic ha creato, per ogni città, i ritratti di dieci personaggi, ognuno dei quali è ricco di fascino, ha uno sguardo deciso e un desiderio del tutto personale per le festività. Sono così nate 60 esclusive immagini e 18 videoclip. In alcune brevi interviste il popolo di Esprit descrive i propri desideri e fornisce alcuni suggerimenti su cosa vedere e fare nella propria città. Questo lavoro ha portato alla creazione di 6 travel guide Esprit di Berlino, Londra, Sydney, Shanghai, Los Angeles e New York ,che sarà possibile scaricare online.

La campagna è già visibile sui profili Esprit nei vari social network da metà novembre, fino a fine dicembre. Un tab Facehunter su esprit.com porta gli utenti direttamente nella gallery dedicata al progetto. Inoltre, dato che Rodic ha utilizzato una fotocamera Leica V-Lux 30, ai fan di Esprit su Facebook verrà data l’occasione di esprimere un ulteriore desiderio per Natale; potranno infatti iscriversi a un concorso on-line che mette in palio lo stesso modello di fotocamera.