Esprit, marchio internazionale di lifestyle, ha catturato lo spirito natalizio in una sorprendente campagna adv dal titolo Make Your Wish, declinata in speciali allestimenti vetrina, materiali per i punti vendita, spot sulle tv nazionali di Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Shanghai e Pechino, oltre ad accattivanti affissioni esterne e attività promozionali online sui profili Esprit nei vari social network e su esprit.com.
Nell’ambito di ‘Make Your Wish’, Esprit ha inoltre presentato una collaborazione on-line con il fotografo e blogger Yvan Rodic, conosciuto anche come Facehunter (facehunter.blogspot.com).
Il ‘cacciatore’ si è così messo alla ricerca di volti a Berlino, Shanghai, Sydney, Londra, Los Angeles e New York. Con le sue famose foto street-style, Rodic ha creato, per ogni città, i ritratti di dieci personaggi, ognuno dei quali è ricco di fascino, ha uno sguardo deciso e un desiderio del tutto personale per le festività. Sono così nate 60 esclusive immagini e 18 videoclip. In alcune brevi interviste il popolo di Esprit descrive i propri desideri e fornisce alcuni suggerimenti su cosa vedere e fare nella propria città. Questo lavoro ha portato alla creazione di 6 travel guide Esprit di Berlino, Londra, Sydney, Shanghai, Los Angeles e New York ,che sarà possibile scaricare online.
La campagna è già visibile sui profili Esprit nei vari social network da metà novembre, fino a fine dicembre. Un tab Facehunter su esprit.com porta gli utenti direttamente nella gallery dedicata al progetto. Inoltre, dato che Rodic ha utilizzato una fotocamera Leica V-Lux 30, ai fan di Esprit su Facebook verrà data l’occasione di esprimere un ulteriore desiderio per Natale; potranno infatti iscriversi a un concorso on-line che mette in palio lo stesso modello di fotocamera.