Bcube realizza una campagna integrata per la Mini

117

È on air la campagna integrata realizzata da Bcube per comunicare una speciale offerta pensata da Mini per i Neopatentati: dallo scorso 9 febbraio tutti coloro che prendono la patente sono soggetti, per un anno dal conseguimento, a limitazioni sulla cilindrata.
E’ proprio su questo che ruota tutta la campagna.
Il concetto creativa ruota attorno all’idea per cui i ragazzi farebbero di tutto per farsi comprare la prima Mini dai genitori: da qui nascono 10 consigli per suggerire ai giovani come convincere i propri genitori.  Viceversa, sono nati altrettanti consigli rivolti ai genitori per “smascherare” i propri figli.

La campagna ha avuto un approccio integrato: centrali il web e una pianificazione stampa e affissione ma anche due soggetti radio, e operazioni tattiche nelle scuole guida e nelle università.
Per l’agenzia hanno lavorato sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza, il direttore creativo associato Sergio Spaccavento, il copy Andrea Bomentre e l’art Andrea Marzagalli.

Credits
Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Bozza
Direttore Creativo Associato: Sergio Spaccavento
Copywriter: Andrea Bomentre
Art Director: Andrea Marzagalli
Senior Account Executive: Sabrina Montemurro
Assistant Account Executive: Giuseppe Lay
Illustratori: Pietro Carretta, Massimiliano Aurelio