Con Saatchi & Saatchi ed Enel Energia il duo Rossi-Pellegrini fa il tris

E’ pianificato dal 4 dicembre il terzo episodio della campagna per le offerte Tutto Compreso Green di Enel Energia realizzata da Saatchi & Saatchi.
Per la Tv sono stati creati due soggetti, un 30 e un 15 secondi per presentare i vantaggi di Tutto Compreso Green Taglia S: la convenienza economica e la certezza di un prezzo bloccato per un anno. L’offerta, pensata per i consumi di elettricità di single e coppie, offre diversi spunti comici per due simpatiche gag che seguono il format della “portineria” inaugurato a giugno.
Nella prima, il portiere Riccardo Rossi invita velatamente la campionessa olimpica Federica Pellegrini ad una cena a lume di candela. Nell’altra, i nostri protagonisti sono alle prese con un accendino che proprio non ne vuole sapere di accendersi.
La regia è ancora di Luca Miniero, regista del film campione d’incassi “Benvenuti al Sud” e del sequel “Benvenuti al Nord” presto nei cinema di tutta Italia. La casa di produzione è Think Cattleya.

La campagna è stata declinata anche in una multi soggetto radio dove il portiere Riccardo Rossi duetta con i condomini del palazzo per raccontare i vantaggi dell’offerta di Enel Energia.

Inoltre è prevista una campagna di display advertising articolata in 3 soggetti focalizzati sui plus della Taglia S: prezzo tutto compreso, prezzo bloccato mensile e target single.

Credits:

TV
Agli spot hanno lavorato Francesca Risolo ed Edoardo Loster.
Casa di Produzione Think Cattleya
Executive Producer: Monica Riccioni
Regia: Luca Miniero
DOP: Agostino Castiglioni
Post Produzione Video: Frame by Frame
Post Produzione Audio: Catsound
Musica: “Move Like Jagger” – Maroon Five feat. Christina Aguilera

RADIO
Copywriter: Elena Cicala; David Conti

BANNER WEB
Art Director: Alessio Bianconi
Copywriter: Leonardo Cotti
Supervisione: Manuel Musilli

Direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi

La pianificazione è curata da Carat.

ISCRIZIONE NEWSLETTER
LA TUA EMAIL: