Il Social Wall utilizza i social network per comunicare in tempo reale l’esperienza di New Holland Agriculture alla fiera internazionale Agritechnica.
New Holland Social Wall è l’aggregatore di contenuti sviluppato dalla digital agency Arscolor Interactive per New Holland Agriculture in occasione della fiera internazionale Agritechnica.
Il Social Wall ha reso possibile la condivisione dell’evento con gli utenti da casa visualizzando commenti e immagini provenienti dai principali social network (Facebook, Youtube, Twitter, Flickr).
I contenuti del Social Wall sono stati alimentati da un’attività di real-time event coverage articolata in tutti i momenti della fiera; dalla press conference agli eventi sullo stand , tweet, immagini e video venivano puntualmente caricati e resi disponibili agli utenti online.
I risultati dell’iniziativa sono di grande interesse: nei 5 giorni dell’evento i contenuti del Social Wall sono stati visualizzati oltre un milione di volte, hanno comportato un aumento dei fan sui canali Brand di circa il 30% e un’interazione notevole grazie agli utenti che hanno condiviso circa il 30% dei contenuti. Un patrimonio di fan e brand ambassador che potrà
essere coinvolto in successive iniziative.