Perché comunichiamo? – documentario on air su BBC Knowledge

Si parla ogni giorno di mercato della comunicazione, di aziende e agenzie, di chiusura d’anno e di crisi, di gare e di regolamentazione.
Ma ogni tanto occorre fermarsi a fare un bilancio e andare alle radici della parola comunicazione, comprenderne il senso e porsi domande del tipo “perché comunichiamo?”

A questo interrogativo BBC Knowledge, canale di factual entertainment disponibile sulla piattaforma Mediaset Premium, ha tentato di dare una risposta approfondendo il tema, nel documentario “Perché comunichiamo”?, in onda in prima visione TV in Italia da domenica 11 dicembre alle ore 21.00.

Descrizione: Why do we talk Noam Chomsky � godfather BBCNel mondo si parlano 6,000 lingue differenti e in media, gli esseri umani durante il corso della propria vita pronunciano 370 milioni di parole. Ma da dove è nato il linguaggio? E come e perché’ abbiamo imparato a parlare?
Dal telefono senza fili dell’Università di Edimburgo ai canti di Vienna e all’uomo di Boston che ha filmato il figlio mentre imparava a parlare nei suoi primi tre anni di vita, una nuova generazione di linguisti racchiude i segreti di come e perché sviluppiamo questa nostra notevole abilità di linguaggio. Questa serie scopre perché siamo nati per parlare…

ISCRIZIONE NEWSLETTER
LA TUA EMAIL: