SES NOMINA UN NUOVO RESPONSABILE COMMERCIALE PER L’EUROPA

157

SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato la nomina di Ferenc Szelényi quale nuovo Senior Vice President Commercial Europe di SES. Ferenc succede a Norbert Hölzle, che ha deciso di lasciare l’azienda. Ferenc sarà responsabile di guidare la forza vendite europea di SES, che comprende i mercati più importanti dell’Europa Occidentale e Centrale, i Paesi Nordici e Baltici, l’Europa Orientale e Meridionale ed anche la Russia, l’Ucraina e la Turchia.

Ferenc prenderà posizione a partire dall’1 Gennaio 2012 e riporterà al Chief Commercial Officer (CCO) di SES, Ferdinand Kayser.
Ferenc Szelenyi ha ricoperto posizioni manageriali in importanti gruppi internazionali del settore ICT e vanta oltre 20 anni di esperienza in ruoli di vendita e marketing presso aziende di telecomunicazioni, dell’ IT e in società di consulenza. Laureato presso l’Università di Linz (Austria) e la Bocconi (Italia), ha occupato ruoli di grande responsabilità a livello internazionale, principalmente nell’area EMEA, in aziende quali Dell, T-Systems, PricewaterhouseCoopers, KarstadtQuelle e IBM.

“Siamo lieti che Ferenc sia entrato a far parte del team di SES per guidare i nostri mercati in Europa,” afferma Ferdinand Kayser, CCO di SES. “Queste aree sono molto ben sviluppate e richiedono a SES un’attenzione particolare verso clienti molto diversi tra di loro nei vari Paesi, oltre a un impegno costante per supportarli nella loro crescita strategica, specialmente nei mercati in continuo fermento dell’Europa orientale. Diamo il benvenuto a Ferenc nel suo nuovo incarico. Siamo certi che grazie al suo operato potremo presto condividere molti nuovi successi con i nostri clienti”.

“Dopo alcuni anni in cui ha ottenuto risultati importanti in SES, Norbert ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale,” continua Ferdinand Kayser. “In qualità di CEO della società ND SatCom, nella quale SES detiene una partecipazione di maggioranza, Norbert ha contribuito in modo decisivo alla riorganizzazione dell’azienda e allo sviluppo di un nuovo settore strategico, quello della pubblica amministrazione e dei servizi alle istituzioni. Nel ruolo di Chief Commercial Officer (CCO) di SES ASTRA e Senior Vice President Commercial Europe di SES, ha partecipato attivamente al processo di riorganizzazione del nostro ufficio vendite, contribuendo anche alla crescita nei mercati europei e alla stabilità a lungo termine dell’azienda. Auguriamo a Norbert il meglio per il suo futuro professionale”.

ISCRIZIONE NEWSLETTER
LA TUA EMAIL: