MSN Sport: il meglio dello sport sul web

Su MSN.it è live il nuovo canale dedicato allo sport, totalmente rinnovato con notizie e approfondimenti in tempo reale, dirette delle partite calcistiche e classifiche realizzate dagli utenti all’insegna del coinvolgimento e dell’interazione. Una vetrina unica per gli inserzionisti di prestigio che vogliono raggiungere un target qualificato di sportivi e appassionati

Da sempre attento a soddisfare gli interessi e le passioni degli utenti con il meglio dell’intrattenimento e dell’informazione, MSN.it ha lanciato, in collaborazione con Sportal.it, il nuovo canale di sport del portale (http://sport.it.msn.com), totalmente rinnovato e arricchito con contenuti speciali ed esclusivi, all’insegna del coinvolgimento degli utenti. MSN Sport rappresenta una vetrina di visibilità unica per tutti i clienti che vogliono raggiungere un target specifico di qualità attraverso soluzioni di digital advertising innovative e creative.

MSN Sport offre un aggiornamento in tempo reale delle notizie legate al mondo sportivo, con un taglio originale e ogni giorno servizi inediti ricchi di approfondimenti e curiosità. Consente anche di visualizzare le dirette di tutte le partite calcistiche di serie A, di Champions League, della Nazionale e le più importanti di Europa League.

Inoltre, nello spirito di coinvolgimento e interazione con l’utente che da sempre contraddistingue MSN.it, MSN Sport include una speciale sezione Controclassifica, che segnala gli errori arbitrali più discussi che hanno influenzato i risultati delle partite del Campionato di Serie A e mette a confronto la classifica ufficiale con la speciale classifica di MSN, depurata dagli episodi arbitrali sbagliati e un terzo ranking stilato dagli utenti, che votano online i verdetti della moviola.

Tutti questi contenuti speciali e opportunità di intrattenimento fanno di MSN Sport un punto di riferimento per gli utenti alla ricerca di un accesso privilegiato al mondo dello sport e al tempo stesso una spazio unico per gli inserzionisti che vogliono raggiungere un target qualificato di appassionati sportivi.

Infatti MSN Sport offre soluzioni di digital advertising innovative e ad alto contenuto creativo, come ad esempio il nuovissimo formato Filmstrip, che si è recentemente aggiudicato il Rising Star Award, concorso che premia le nuove soluzioni di advertising che consentono di raggiungere gli obiettivi di business preposti senza risultare invadenti. Molto performante e al tempo stesso non invasivo, Filmstrip non infastidisce gli utenti nello svolgimento delle loro attività preferite online: delle dimensioni di cinque banner 300×660 – può ospitare contenuti rich media e prevedere uno story-telling ampio e progressivo, senza espansioni o senza che la pagina venga interrotta.

A dimostrazione delle potenzialità di questo Canale, MSN Sport è già stato scelto da clienti di calibro internazionale per veicolare campagne online sul tema Sport (es. SKY, Adidas, Coca Cola). La sezione Action Sport, infatti, disponibile al link http://actionsport.msn.it, è stata creata per soddisfare le esigenze di alcuni inserzionisti, sponsorizzata inizialmente da Coca Cola Burn e alimentata con contenuti Nike e RedBull.

“Da sempre MSN.it rappresenta per gli utenti un punto di accesso alla rete privilegiato, dove trovare il meglio dell’informazione e dell’intrattenimento con contenuti e servizi sempre aggiornati ed esclusivi, pensati per soddisfare la curiosità e la voglia di informazione dei lettori, relativamente alle loro passioni ed interessi”, ha dichiarato Paolo Andreotti, Executive Producer MSN.it. “Sportal rappresenta perciò un arricchimento rilevante nell’offerta di MSN.it, sia per gli utenti che per gli inserzionisti, che hanno a disposizione una piattaforma capace di offrire visibilità e soluzioni di online advertising uniche”.

“La stretta collaborazione tra Microsoft Advertising e MSN.it si conferma ancora una volta vincente sia per la varietà e l’efficacia delle soluzioni creative di digital advertising in grado di offrire agli inserzionisti, che per l’ampiezza di pubblico qualificato che è possibile raggiungere con i propri messaggi” ha aggiunto Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online Microsoft Italia. “Filmstrip è uno strumento dalle enormi potenzialità, che si sposa perfettamente con le caratteristiche distintive di dinamicità e interazione con gli utenti del nuovo canale MSN Sport”.

“Siamo molto orgogliosi di questo importante accordo con Microsoft, di cui siamo stati partner già negli anni passati – ha spiegato Marco Gabbi, Managing Director di Sportal Network Group . Con questa prestigiosa intesa puntiamo a rafforzare ulteriormente la nostra posizione: da oltre un decennio siamo protagonisti nel mondo dell’informazione sportiva, da oggi grazie a Microsoft lo saremo ancora di più”.

ISCRIZIONE NEWSLETTER
LA TUA EMAIL: