Special K lancia RossoMania, 2 concorsi dedicati alla “Generazione Autoscatto”

Kellogg’s Special K, da sempre alleato delle donne che desiderano tornare in forma, sfida le sue consumatrici a celebrare l’obiettivo raggiunto vestendosi di rosso con i concorsi Kellogg’s Special K Rossomania. Per partecipare, le consumatrici dovranno caricare sul sito www.specialk.it/rossomania un autoscatto che le ritragga con un accessorio rosso ed invitare il maggior numero di amiche a fare altrettanto. Una giuria premierà la consumatrice migliore che vincerà un servizio fotografico sulla rivista “Tu Style”. E ancora: acquistando una confezione della linea Special K, con meccanica instant win, sarà possibile aggiudicarsi ogni settimana una nuovissima macchina fotografica Samsung MV800 (ovviamente rossa), dal design sottile ed elegante, e dotata di display flip-out.

A supporto un piano di comunicazione integrato. L’attività, che avrà come catalizzatore il sito dedicato www.specialk.it/rossomania, verrà comunicata sulle confezioni, nei punti vendita, sul web con campagna display su Facebook e sui principali siti affini al target e sarà presente anche nelle gallerie dei principali centri commerciali nei week-end di gennaio e febbraio 2012. Inoltre, negli stessi mesi, Special K sarà on-air con un nuovo copy che sfida le donne a indossare il rosso, per un investimento totale sull’attività di 4,7 milioni di euro. “Special K Rossomania” ha come testimonial d’eccezione Michela Coppa (nella foto), protagonista attiva anche durante la serata di lancio “Rossomania K Party”. Michela rappresenta al meglio i valori distintivi della ragazza Special K: attenta alla propria alimentazione sin dal primo pasto della giornata, crede nell’importanza di una colazione equilibrata per mantenere una forma ideale.

La regia creativa della campagna è dell’agenzia milanese AdverTeam, la pianificazione Media e la realizzazione del sito sono state curate dal gruppo AegisMedia, mentre la creatività delle confezioni è stata sviluppata da RBA. Infine, all’agenzia milanese Competence sono state affidate le attività di Media e Blogger Relations e l’organizzazione della serata.