Unique per Life e lo scoiattolo rosso

Dal 28 febbraio è online (all’indirizzo www.life-ecsquare.eu) il sito del nuovo progetto Life sullo scoiattolo rosso, firmato da Unique, agenzia di comunicazione che ha vinto la gara indetta dalla Regione Lombardia per selezionare il partner più adatto a realizzarlo.

Finanziato dalla Commissione Europea Ambiente nell’ambito del programma Life+, il progetto si pone come obiettivo la tutela dello scoiattolo rosso europeo, la valorizzazione degli ecosistemi forestali e il controllo della diffusione della specie di scoiattolo americano.

Il sito non si rivolge solo alla comunità scientifica, ma a diversi pubblici, portatori di interessi distinti: dal pubblico generico di interessati non addetti ai lavori agli insegnanti e studenti, dai giornalisti ai tecnici e amministratori locali.

Ogni utente può seguire un percorso di approfondimento dedicato, che lo condurrà dagli aspetti più generici del progetto EC-SQUARE sino ai contenuti più specifici (le relazioni tecnico-scientifiche), passando attraverso grafici, schemi, video e fotografie.

Proponendo un sito web multimediale, facilmente aggiornabile e dall’aspetto grafico accattivante, Unique è emersa fra le agenzie in gara e si è aggiudicata la realizzazione del sito Ec-Square.

La parte redazionale sarà curata da Marco Tessaro, membro dello staff creativo di Unique nonché esperto di Analisi e Comunicazione Ambientale. Grafica e struttura del sito sono state realizzate dall’art director senior Lara Brugonolo e dalla web designer Camilla Sarzana, con il supporto di E-Room Next e altri strumenti digitali all’avanguardia.