Cartoonito lancia la serie Jelly Jam

Cartoonito, come anticipato da Spot and Web, lancia Jelly Jamm, nuovissima serie tv, realizzata con le piú moderne tecniche di animazione, che accompagnerá la crescita dei baby telespettatori a tempo di musica. Appuntamento sul canale numero 46 del digitale terrestre gratuito, dal 5 dicembre e per tutto il periodo natalizio, dal lunedí al venerdí alle 12.35 e nel week end alle 9.25 e alle 18.00.

Jelly Jamm è una vera e propria serie musicale con canzoni originali composte per coinvolgere i bambini, stimolando in loro creatività e senso del ritmo, elementi fondamentali nelle prime fasi dello sviluppo cognitivo e affettivo. Nel nuovo cartoon, la grafica accurata (con linee morbide, tonde e rassicuranti) e i colori vivaci (dai toni fluo) si fondono con messaggi semplici legati al mondo dei sentimenti e dell’amicizia. Composta da oltre 50 episodi da 11 minuti ciacuno, la serie é stata realizzata in computer grafica (nel 2010) dalla casa di produzione spagnola Vodka Capital, giá nota nel campo dell’animazione prescolare per il successo di Pocoyo.

Il mondo Jelly Jamm é anche on-line sul sito del canale: www.cartoonito.it. Direttamente dalla homepage, i bimbi “nativi digitali” e i loro genitori possono accedere al gioco Jammbo Jamm per interagire con i personaggi della serie e scoprire e creare nuovi ritmi musicali.