Nasce Drezzy.it, la moda online semplice e veloce

154

Si chiama Drezzy.it e si affianca ai portali del gruppo per lo shopping online, Trovaprezzi e Shoppydoo.

Drezzy.it è una novità nel mondo della moda online. La sua caratteristica distintiva risiede nella possibilità di “filtrare” i prodotti per similitudine in base a un numero di parametri che caratterizzano un’immagine complessa. Si seleziona la categoria o il capo d’interesse, tra le proposte donna, uomo, bambino e accessori o orologi. Nella finestra che mostra il prodotto scelto, con foto e informazioni, è possibile cliccare il tasto ’visualizza simili’ in modo da trovare immediatamente tutti gli abiti e gli accessori che abbiano caratteristiche affini per colore, forma e tessuto. Così è più semplice confrontare le proposte delle diverse case di moda, ordinare i risultati per prezzo e scambiare opinioni con altri utenti. Drezzy.it consente anche di effettuare una ricerca più selettiva e sofisticata, incrociando contemporaneamente i diversi parametri: modello, marca, colore e tessuto o materiale.

Dice Paolo Cereda, co-fondatore e responsabile dell’area marketing di 7Pixel: “Abbiamo studiato e sviluppato questo nuovo metodo di ricerca per immagini appositamente per l’ideazione e il lancio di Drezzy. Si tratta di un progetto in continua evoluzione con il quale vogliamo offrire un servizio efficiente, funzionale e di qualità agli utenti, ma in particolare alle donne che sono un target diventato sempre più strategicamente importante nel settore e-commerce

La navigazione del sito è semplice e intuitiva grazie alle sezioni cui si accede direttamente dalla home page. Una grande semplicità di utilizzo permette di confrontare le circa 150mila offerte di oltre 130 negozi online, tra abbigliamento, intimo e gioielli delle marche più prestigiose dell’alta moda internazionale.

Associato al nuovo sito c’è anche il blog, http://blog.drezzy.it che propone le ultime notizie, curiosità e tendenze dal mondo della moda. Tutti i post possono essere condivisi e commentati.