Marco Ferrari Direttore Commerciale di Entire Digital Publishing


11 luglio 2019

   

Entire Digital allarga la sua squadra con l’ingresso di Marco Ferrari in qualità di direttore commerciale, con la responsabilità di rafforzare i rapporti e le relazioni sul fronte advertiser: lavorerà quindi a stretto contatto con il Direttore Generale e l’Amministratore delegato dell’azienda.

Professionista nativo digitale, ha una comprovata e notevole esperienza trasversale maturata nell’ambito della pubblicità sia tradizionale che digitale toccandone ogni aspetto rilevante: lato publisher, affinando la capacità di raggiungere ambiziosi obiettivi commerciali in un contesto in costante evoluzione e altamente competitivo introducendo anche nuovi modelli e opportunità per amplificare e incrementare la monetizzazione dei contenuti editoriali; lato advertiser, mettendo a fuoco i fondamentali per una comunicazione pubblicitaria e un posizionamento di marca di successo.

Appassionato di sport e anticipando le tendenze di mercato, affianca il LegnanoBasketKnights nel processo di trasformazione digitale orientata al potenziamento del business e nel processo di valorizzazione delle partnership; contribuisce a orientare la declinazione de “Il manifesto della comunicazione non ostile nello sport” (importante progetto di sensibilizzazione contro la violenza nelle parole patrocinato dal Coni) e partecipa come relatore – invitato dall’Osservatorio “Innovazione Digitale nell’industria dello Sport” – presso il “Master di II Livello “Progettazione, Costruzione, Gestione delle Infrastrutture Sportive – Fan Engagement & E-games” con l’obiettivo di far meglio comprendere gli impatti delle tecnologie digitali nello sport.

L’approdo in Entire Digital sarà un banco di prova perfetto per poter applicare le sue comprovate capacità ad una realtà di gran lunga più giovane: “È stato semplice per me scegliere Entire Digital Publishing perché ci accomuna la stessa voglia e ambizione sia di costruire qualcosa di importante che di vivere da protagonisti positivi il mondo digital e sono felice di essere parte di questo team. Ho accettato la sfida senza remore.”

Marco Ferrari si è anche espresso in merito all’aspetto marcatamente tecnologico che contraddistingue Entire Digital: “Noi non siamo semplicemente un editore bensì – unici al mondo – rappresentiamo in chiave “tech” l’evoluzione del modello dell’informazione digitale: una intuizione geniale e rivoluzionaria dei soci fondatori che applica l’intelligenza artificiale all’editoria.

Fino ad oggi l’utente ha sempre “subito” il contenuto proposto dall’editore, da oggi e grazie al nostro algoritmo proprietario Notizie.it pone al centro di tutto la dedizione all’utente e la comprensione alla sua esigenza in quanto il processo produttivo della notizia viene ottimizzato sulla base dell’interesse e del comportamento online dell’utente migliorando così la sua user experience e aumentando la sua soddisfazione (reader customer satisfaction)”.

E se è vero che oggi per un brand è essenziale, come incipit, mantenere e rendere sostenibile il proprio business rafforzandolo, sfruttando anche la leva della comunicazione così come se è vero che l’advertising oggi è il motore dei consumi solo se il messaggio è coinvolgente, ecco che Notizie.it “può essere coinvolto e inserito in una qualsiasi pianificazione media – prosegue Marco Ferrari – perché proprio grazie all’alchimia contenuto+contesto+media experience+user experience + a.i. contribuisce attivamente  al raggiungimento degli obiettivi in ambito branding, in ambito performance e addirittura anche in ambito seo. Dai dati in nostro possesso, si evince tra l’altro che Notizie.it risulta essere un partner ideale per sviluppare le vendite degli store fisici e online di proprietà”.

Alcuni dati che testimoniano la straordinarietà dei risultati ad oggi ottenuti in questi primi 18 mesi di vita digitale: oltre 10 milioni di follower mensili; una reach complessiva di oltre 150.000.000 di utenti al mese che rappresentano non solo una grandissima massa di lettori che leggono, guardano e condividono gli articoli ma anche una ricchezza immensa per gli spender/buyer; oltre 500.000 utenti unici nel giorno medio; scalata delle classifiche Audiweb e Comscore che ad oggi posizionano  Notizie.it nella top 15 dei siti d’informazione italiani.

   

“Audience ampia, qualificata, qualitativa e in continua crescita; una reach effettiva e multi-device; una user experience ad alto engagement e “data-driven” confermano con decisione – conclude Marco Ferrari – l’affidabilità e la consistenza della nostra offerta che si pone come l’obiettivo di consegnare agli spender e di conseguenza ai buyer un ambiente sicuro in ambito brand safety, di valore in ambito editoriale, efficace ed efficiente in ambito brand awareness e performance, indubitabile in ambito viewability.”


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184