I vincitori del Premio Agorà


30 giugno 2019

   

L’AGENZIA AREA ITALIA DI PARMA VINCE la XXXII Edizione del Premio Agorà, aggiudicandosi l’ORO con la “Campagna Raccolta Fondi Popolare Per Il Restauro San Francesco Del Prato”

VIRALITÀ E RACCONTI STORICI ALLA BASE DI UNA COMUNICAZIONE SOCIALE DI RACCOLTA FONDI POPOLARE, CHE CON IL CLAIM “LIBERIAMO SAN FRANCESCO DEL PRATO” HA SAPUTO SENSIBILIZZARE CITTADINI ED ISTITUZIONI ALLA DONAZIONE, IN FAVORE DEL RESTAURO DELLA CHIESA CARCERE”

Questa la motivazione letta da Salvatore Limuti, Presidente del Premio Agorà, che ha assegnato il premio Agorà D’Oro al progetto integrato realizzato per la Chiesa Carcere San Francesco Del Prato dall’agenzia parmense Area Italia, guidata da Andrea Begani e Michele Rastelli.

La consegna del prestigioso trofeo, che da anni premia i migliori progetti pubblicitari che si sono distinti per creatività, strategie e pianificazione, ha chiuso la serata di premiazione tenutasi al Teatro Comunale di Cefalù Salvatore Cicero.

La cerimonia è stata anticipata da una Tavola Rotonda  dal tema “Ruolo e prospettive delle Associazioni dell’area marketing e pubblicità“, aperta dai saluti dell’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cefalù Vincenzo Garbo e dal Vice Presidente del Club Dirigenti Marketing Nino Salerno, ha visto la partecipazione di Salvatore Limuti Presidente del Premio Agorà, Vittorio Meloni Direttore Generale di UPA, Stefano del Frate Direttore Generale di UNA, Giovanni Tornatore Consigliere Giunta Nazionale FEDERPUBBLICITA’.

“La trentaduesima edizione –come ha affermato Salvatore Limuti – testimonia il successo di una esperienza che nel tempo si è andata consolidando e che ci porta, come testimoniano i  progetti premiati, a veicolare il successo e l’evoluzione della comunicazione in tutte le sue forme. Numerose le agenzie da tutt’Italia che hanno affollato la location e visitato la cittadina che ci ha ospitato, la bella Cefalù”.

Ecco l’elenco completo delle agenzie vincitrici della XXXII Edizione del Premio Agorà

EMILIA ROMAGNA (Ferrara – Parma)

   

L’Agenzia INSIDE COMUNICAZIONE di Ferrara si è aggiudicata l’Agorà d’Argento  per la migliore Immagine Coordinata con l’autopromozione  “PROGETTO DI VISUAL IDENTITY”;

L’Agenzia AREA ITALIA di Parma conquista tre premi: il più prestigioso, l’Agorà d’Oro, e l’Agorà d’Argento nella sezione Comunicazione Integrata per la “CAMPAGNA RACCOLTA FONDI POPOLARE PER IL RESTAURO SAN FRANCESCO DEL PRATO”, commissionata da SAN FRANCESCO DEL PRATO, e l’Agorà d’Argento per il migliore Evento con “FESTIVAL DELLE CITTA’ CREATIVE PER LA GASTRONOMIA UNESCO” commissionata da CITY OF GASTRONOMY FESTIVAL;

LAZIO (Latina)

L’Agenzia GOOOD di Latinasi è aggiudicata l’Agorà d’Argento per il migliore Spot  Tv con la “CAMPAGNA NO AL FUMO” commissionata dal MINISTERO DELLA SALUTE DIP. DELLA SANITÀ PUBBLICA E  DELL’INNOVAZIONE;

LOMBARDIA (Milano – Mantova)

L’Agenzia CANALI&CO di Milano si è aggiudicata l’Agorà d’Argento per la migliore Comunicazione Non Convenzionale cat. Ambient Marketing con “COM – CASELLE OPEN MALL – DESTINATION CENTER, commissionata da AEDES SiiQ;

L’Agenzia PR & GO UP COMMUNICATION PARTNERS  di Milano, vince l’Agorà d’Argento per la migliore Comunicazione Non Convenzionale cat. Street Marketing con il progetto “RISVEGLIA I TUOI SENSI – ESSENZA DI VALTELLINA”, commissionata da VALTELLINA TURISMO;

L’Agenzia ON COMUNICAZIONE  di Milano, vince l’Agorà d’Argento nella sezione Internet  per il migliore Sito Web  con “SPAZI LILT” di LILT MILANO;

L’Agenzia FMEDIA di Milano, vince l’Agorà d’Argento per la migliore Campagna Sociale e No Profit  con “PROMOZIONE DEL DIARIO AGENDA TREMENDA 2018” commissionata da FONDAZIONE EXODUS DON ANTONIO MAZZI;

L’Agenzia COPIAINCOLLA di Mantova, vince l’Agorà d’Argento nella sezione Internet per  il migliore Sito E-Commerce “CÀ DOVANI”, commissionato da PADOVANI SILVIO GIUSEPPE S.A.S;

SARDEGNA (Cagliari, Sassari)

L’Agenzia 37COMUNICAZIONE di Cagliari, vince l’Agorà d’Argento per la miglioreImmagine Aziendale con l’autopromozione “BROCHURE CREATIVINA”;

L’Agenzia QUOM3 di Sassari, conquista due Agorà d’Argento, il primo per il migliore Annuncio Stampa “VERMENTINO RÀFIA” commissionato da CANTINA SANTA MARIA LA PALMA, il secondo per la migliore Affissione del “SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELL’AUTONOMIA SARDA” commissionata dal CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA.

SICILIA (Palermo)

L’Agenzia EXCALIBUR ADV di Palermo, vince l’Agorà d’Argento nella sezione Immagine Coordinata per la migliore di brand identity  di “LE TERRE DEL GATTOPARDO”;

L’Agenzia TOKAY CREATIVE STUDIOS di Palermo di Palermo, vince l’Agorà d’Argento  nella sezione internet per la migliore Comunicazione Web Adv di “FUD”, commissionato da FUD BOTTEGA SICULA;

L’Agenzia URSO PUBBLICITÀ & MARKETING di Palermo, vince l’Agorà d’Argento  per il migliore P.O.P delle “CARAMELLE TERRANOVA”, commissionato da TERRANOVA MAESTRI CARAMELLAI;

VENETO (Padova – Verona)

L’Agenzia GRUPPO ICAT di Padova vince il Premio Agorà d’Argento per il migliore Packaging Food, di “YOGA – CENTRIFUGATI” commissionato da CONSERVE ITALIA;

L’Agenzia COOEE ITALIA di Verona, vince il Premio Agorà d’Argento per il migliore Comunicato Radio di “PROSCIUTTO DI MODENA DOP – EMOZIONE DI ORIGINE PROTETTA” commissionato  dal CONSORZIO DEL PROSCIUTTO DI MODENA DOP;


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184