Luissandro Del Gobbo Global Executive Creative Director di Publicis Italia


10 giugno 2019

   

Nuovo ingresso in Publicis Italia, l’agenzia guidata dal CEO Bruno Bertelli e dal CCO Cristiana Boccassini, che aggiunge al suo management creativo Luissandro Del Gobbo con il ruolo di Global Executive Creative Director. Del Gobbo assumerà la responsabilità sul cliente Heineken collaborando a sviluppare i progetti dell’agenzia e del network.

Del Gobbo comincia la sua carriera come copywriter in J. Walter Thompson a Milano e dopo un’esperienza in D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, si trasferisce in Francia lavorando per i 7 anni successivi come Direttore Creativo tra JWT Levallois e Grey Paris. Nel 2012 decide di spostarsi negli Stati Uniti per lavorare in Energy BBDO come Vice-President Creative Director. Passa poi ad Ogilvy Chicago dove è nominato Partner Group Creative Director e rimane per 6 anni. La sua esperienza spazia da profumi, moda e istituzioni culturali a ogni tipo di FMCG; tra gli altri cibo, detergenti, lucidi da scarpe e saponi. Tra i diversi brand su cui ha lavorato può vantare Tele2, Sunslik, Febreze, Pringles, Findus, Huggies, Dove, Kiwi, The Lyric Opera of Chicago, solo per nominarne alcuni.

Il suo lavoro è stato costantemente e ampiamente riconosciuto garantendogli più di 100 premi – soltanto considerando i più importanti – tra questi: 24 Leoni al Festival di Cannes incluso un Grand Prix in Copywriting, Yellow Pencil al D&AD, numerosi altri pencil al One Show, un Grand Clio e più di 40 altri Clio.

“Per questo ruolo Cristiana ed io ritenevamo fosse necessario identificare una personalità di talento con un’importante esperienza internazionale e con una forte empatia verso i clienti e i tanti talenti che compongono la nostra agenzia. Luissandro che conosciamo e stimiamo da moltissimi anni, era la persona giusta e non abbiamo avuto il minimo dubbio nel proporgli di tornare in Italia e assumere l’incarico. Siamo certi che permetterà all’agenzia e ai nostri clienti di sviluppare progetti sempre più rilevanti.” dichiara Bruno Bertelli, Ceo dell’agenzia e anche Global Chief Creative Officer del network parte di Publicis Groupe.

“Sono onorato di entrare a fare parte di un network dinamico come Publicis e più nello specifico di un’agenzia del calibro creativo di Publicis Italia” dichiara Luissandro Del Gobbo “e sono estremamente orgoglioso di poter lavorare su un marchio leggendario come Heineken, sicuramente uno dei più iconici dei nostri tempi.”


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184